Dall’1 aprile attivo l’autobus Aeroporto-Terminal Costa Morena

Poseidone articolo

BRINDISI – Finalmente un collegamento tra l’aeroporto Papola Casale, il centro città e il terminal Costa Morena a Brindisi. Il servizio sarà attivo dall’1 aprile al 30 settembre grazie alla Stp (Società trasporti pubblici) di Brindisi. Si è giunti a questo servizio dopo le tante richieste fatte da parte dei turisti. Il servizio per Costa Morena sarà svolto dal lunedì alla domenica dalle ore 8:15 alle ore 20:45. In particolare il servizio, che verrà individuato con la sigla “Circolare Ap”, sarà il prolungamento della linea A tra l’aeroporto e la stazione ferroviaria e consentirà di collegare altresì il terminal traghetti. A breve, però, Brindisi avrà anche un autobus scoperto per la linea turistica, proprio come quelli di Londra.

turisti costa morena (4)La frequenza delle corse resterà di 30 minuti, grazie al raddoppio dei mezzi dedicati da parte della Stp. La fermata intermedia in città sarà effettuata a piazza Crispi (Stazione Ferroviaria) in corrispondenza della fermata già attiva relativa al servizio della navetta del centro storico. Saranno valide anche le fermate di corso Roma e corso Umberto (Capolinea Linea 8) per la direzione Costa Morena – Aeroporto. Ovviamente, tutte le fermate esistenti lungo il percorso possono essere utilizzate da tutti gli utenti Stp.

autobus stpLe fermate saranno: Aeroporto Papola Casale, Via Ruggero de Simone, Via Ciciriello, Via Provinciale San Vito,  Via De’ Carpentieri, Piazza Crispi – Stazione FS, Via Bastioni San Giacomo, Via Provinciale per Lecce, Viale Arno, Punto Franco, Costa Morena (Fermata di rifasamento orario linea), Punto Franco, Viale Arno, Via Provinciale per Lecce, Corso Roma, Corso Umberto I 106, Piazza Crispi (Stazione FS), Via Cristoforo Colombo – Porta Mesagne, Via Provinciale San Vito, Via Ciciriello, Via Ruggero de Simone, Aeroporto Papola Casale.

“L’integrazione del collegamento tra aeroporto, stazione FS e Costa Morena – ha dichiaro il presidente della Stp, Almiento – rappresenti l’impegno di Stp per garantire un elevato livello di mobilità nel periodo di maggiore afflusso di viaggiatori a Brindisi”.

Il servizio di collegamento tra l’Aeroporto del Salento e la Stazione Ferroviaria sarà effettuato sempre dal lunedì alla domenica con la prima corsa 5.45 e l’ultima corsa alle 23.45.

“E’ una novità per la città di Brindisi il collegamento porto e aeroporto. – ha affermato a BrindisiOggi.it Maurizio Falcone, direttore Stp Brindisi – Abbiamo fatto le dovute riunioni con l’ufficio Traffico del Comune per giungere finalmente a questo risultato. La richiesta ci è giunta direttamente dagli utenti che atterravano a Brindisi o sbarcavano a Costa Morena e così ci siamo attivati per non far mancare nulla a questa città. Da parte nostra, questo, è l’ennesimo tentativo per dare alla città di Brindisi uno sviluppo turistico. Una grossa novità sarà anche l’autobus scoperto per la linea turistica”.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*