Dall’altare alla mensa: i preti della Diocesi servono pasti a Lourdes

Poseidone articolo

LOURDES – Sono partiti da giorni, ma non mancano di servire i fedeli nemmeno dinanzi ad una tavola: i sacerdoti della Diocesi di Brindisi Ostuni sono a Lourdes per l’annuale pellegrinaggio che parte dalla comunità di fedeli del posto verso il luogo di culto francese.preti diocesi brindisi ostuni a lourdes 2

Alcuni sacerdoti della diocesi, tra un momento di preghiera e l’altro, prestano servizio “dall’altare alla mensa”: ed è così che sono stati ritratti due sacerdoti della diocesi, tra cui Don Pietro De Punzio.

Un servizio che va, appunto, dalla preghiera al ristoro: se da un lato sostengono gli ammalati e i fedeli che hanno accompagnato nel percorso di fede, dall’altro si preoccupano che si sentano coccolati anche Oltralpe.

Insieme alla Sottosezione dell’Unitalsi di Brindisi, i preti sono partiti con fedeli ed ammalati al seguito per condividere un percorso di preghiera emozionante che li terrà occupati sino a domani, 11 luglio. Martedì la carovana tornerà in Puglia e ognuno porterà nel cuore questa esperienza di fede e speranza.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*