Emrgenza sangue al Perrino, l’appello dell’Avis: “Urgente, servono gruppi negativi”

Poseidone articolo

BRINDISI- E’ ancora emergenza sangue all’ospedale Perrino di Brindisi.  Serve con urgenza sangue negativo, di tutti i tipo in particolare zero negativo. L’Avis lancia l’appello per il centro Trasfusionale di Brindisi. L’invito- scrive l’Avis- che è di andare a donare e di invitare i propri amici, parenti, colleghi a farlo. Basta essere in buona salute, pesare più di 50 kg, avere un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni e non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. E’ consentita una colazione leggera, prima di donare, tipo un tè o un caffè o un succo di frutta più due fette biscottate con marmellata o due-tre biscotti secchi”. In occasione della donazione pomeridiana, invece, è consentito pranzare regolarmente, evitando comunque latticini e dolci, fino a 3 ore prima della donazione.

Inoltre, tutti coloro che doneranno il sangue o emocomponenti (piastrine e plasma) per conto dell’Avis Comunale di Brindisi fino al 7 gennaio incluso potranno usufruire gratuitamente di una seduta di idromassaggio ozonizzato, su poltrona podologica “Pedi SPA”, estremamente rilassante ed ottimo rimedio allo stress.

Il servizio sarà fruibile presso il Centro Estetico “EGO beauty & wellness” a Brindisi in via Trento 76, previa prenotazione ai numeri 0831 1620264 / 3282330652 (www.egobellezza.it; info@egobellezza.it e pagina Facebook: EGO beauty & wellness di Santaniello Sonia & C. snc).

Una volta fissato l’appuntamento, il donatore potrà presentarsi presso il centro  “EGO beauty & wellness” comunicando nome, cognome e data della donazione.

Si può donare presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “A. Perrino” tutti i giorni secondo i seguenti orari: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 7.15 ALLE 11.30 E DALLE ORE 18 ALLE 19; IL SABATO DALLE ORE 7.15 ALLE 11.30; LA DOMENICA DALLE ORE 8 ALLE 11.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*