Esplosione: coniugi in ospedale, case vicine evacuate

BRINDISI – I due coniugi rimasti feriti a seguito dell’esplosione della bombola di gas sono ricoverati presso l’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi, ma non corrono pericolo di vita. Marito e moglie sono salvi per miracolo. Sono rimasti sotto le macerie per qualche minuto, ma poi la tempestività dei vicini e dei carabinieri l’ha fatta da padrona, e i due sono stati estratti vivi. Intanto, i vigili del fuoco hanno sequestrato le abitazioni vicine al fine di valutarne l’agibilità. Infatti, potrebbero esserci dei danni strutturali.

Possono ritenersi miracolati i due coniugi rimasti feriti lunedì sera (12 novembre) dopo l’esplosione della bombola della stufa a gas nella loro abitazione in via Europa a San Pancrazio Salentino. Prima le scintille, poi le urla e dopo lo scoppio. Fortissimo. Tanto che è stato avvertito a centinaia di metri di distanza. I primi ad accorrere nella casa degli anziani sono stati i loro vicini. Hanno urlato i loro nomi, per capire in quale stanza si trovassero. Sono stati tirati fuori dalle macerie e messe in salvo. Questa è stata la loro salvezza. L’esplosione ha fatto crollare il solaio. Pezzi di tufo venuti giù in un attimo. Una casa fatta a pezzi e adesso non restano che le pareti e alcuni mobili. E’ praticamente impraticabile.

Marito e moglie si trovano ancora in ospedale per accertamenti, ma non hanno riportato lesioni e non corrono, per fortuna, pericolo di vita. Adesso è rimasto lo spavento.

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della locale stazione e dai colleghi della compagnia di Francavilla Fontana, guidati dal capitano Gianluca Cipolletta. E’ stata ricostruita la vicenda, ma non ci sono dubbi che lo scoppio è partito dalla bombola della stufa a gas. I vigili del fuoco, intervenuti con due squadre da Francavilla Fontana e Brindisi, hanno messo in sicurezza l’area e sottoposto a sequestro l’abitazione interessata dall’esplosione e quelle adiacenti che fin da subito hanno presentato dei danni strutturali. Ulteriori accertamenti saranno effettuati per valutare l’agibilità.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*