Estate brindisina, Consales punta sul rap, arriva Fedez

BRINDISI – Un evento particolarmente dedicato ai più giovani sarà il clou dell’Estate Brindisina che, domani pomeriggio, il sindaco Mimmo Consales presenterà alla stampa. Si tratta del concerto del rapper milanese Fedez, diventato popolarissimo anche grazie ai suoi duetti e alla partecipazione come ospite alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi. L’evento è previsto per il 30 agosto anche se non si conosce ancora la location. I dettagli del programma previsto per le prossime settimane d’estate non sono ancora noti ma, stamattina, il primo cittadino ne ha informato il suo esecutivo.

La cifra che l’amministrazione spenderà si aggira intorno ai 200mila euro, come aveva anticipato qualche settimana fa lo stesso Consales. Seppur con un po’ di ritardo rispetto all’inizio dell’estate, gli eventi sono stati scelti dopo un accurato lavoro svolto dalla commissione speciale composta dal sindaco, dal presidente del Teatro pubblico pugliese e direttore artistico del Nuovo Teatro Verdi Carmelo Grassi e dal sociologo brindisino Lele Amoruso. In queste settimane, sono state vagliate le seicento proposte giunte attraverso l’apposita manifestazione d’interesse promossa dall’amministrazione: un lavoro lungo che ha richiesto anche grande impegno e che servirà, in futuro, anche per la programmazione di altre festività.

Un metodo nuovo, quello adottato dall’amministrazione che, invece, lo scorso anno aveva affidato direttamente all’associazione culturale Motumus l’intera programmazione per circa 212mila euro: affidamento finito sotto inchiesta da parte della magistratura. Quest’anno gli eventi, oltre a quelli già programmati da locali privati e da associazioni che ripropongono appuntamenti tradizionali come il Festival del Blues, si svolgeranno principalmente su lungomare Regina Margherita ma anche nei quartieri. Dopo il successo delle manifestazioni di giugno, in particolare il Salone della Nautica e il Negroamaro Wine Festival, i brindisini torneranno ad apprezzare gli spazi del centro animati da spettacoli e concerti. Oltre a Fedez, unica data per il Meridione, che potrebbe quindi attirare molti giovani anche da altre province, il programma prevede anche appuntamenti per tutte le generazioni.

Francesca Cuomo

19 Commenti

  1. Prima di tutto Fedez non ha avuto successo grazie ad amici, e secondo volevo sapere qualche informazione sul concerto,tipo a che ora sarà e dove sarà. 🙂 Grazie!

  2. “Panem et circenses”, dicevano gli antichi romani; al popolo bastava dare spettacoli sanguinari nelle arene e distribuire un po’ di pane per tenerlo buono e contento, allontanandolo dalla gestione della res publica. Qualche progresso c’è stato: gli spettacoli non sono più sanguinari, ma diminuisce il lavoro giovanile e la distribuzione gratuita del pane non è più possibile, considerati i costi di chi si esibisce nell’arena …

  3. Scusate qualcuno mi sa dire qual è il prezzo del concerto o se è gratuito ? vi ringrazio in anticipo per la risposta 🙂
    P,S FEDEZ non è un prodotto di amici , ma quello che ha ora se l’è sudato ..

  4. sono daccordissimo per il concerto che sta facendo Fedez a brindisi il 30 agosto 2013 al centro almeno noi brindisini lo possiamo vedere!!!!!!

  5. Io sono di Mesagne, accanto a brindisi,ho 12 anni e andrò al concerto di Fedez <3…..SIETE PRIMA VOI GLI IGNORANTI CHE GIUDICATE! INTANTO QUELLO E' UN RAPPER FAMOSO, SE A VOI NON PIACE CHE VENITE A COMMENTARE NELLE PAGINE CHE PARLANO DI FEDEZ! HATERS DI MERDA, PER COLPA VOSTRA LA MUSICA STA ANDANDO A FINIRE NELLE DISCARICHE!

  6. Sono daccordo sul fatto che spendere soldi per Fedez è uguale a sprecare soldi e sono abbastanza daccordo anche sulla fascia d’età a cui questo evento vuole arrivare. Peró vorrei correggervi perchè Fedez è stato solo invitato una sera a cantare una canzone da Maria De Filippi, non centra niente con il suo programma

  7. soldi spesi a casaccio x un prodotto di Maria de Filippi? con tanti artisti veri che ci sono in giro?? come diseducare le nuove generazioni……

    • Fedez NON è un “prodotto” della De Filippi è stato SOLO OSPITE -.-. Ha faticato per avere successo lo ha avuto ed è considerato un vero rapper da molti personaggi del mondo del rap! Leggi bene e informati prima di commentare

  8. CENTINAIA DI GRUPPI di brindisi è provincia promettenti…e andate a spendere tutti quei soldi per un RAPPER USCITO DA AMICI?!?!?!? la solita ignoranza brindisina volta a raggiungere le ignoranti orecchie delle 12enni..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*