Evasione fiscale, due società di arredamento nei guai, sequestrati beni per 4milioni e mezzo di euro

FRANCAVILLA FONTANA- Evasione fiscale , due società di arredamento nei guai, scatta il sequestro preventivo per 4 milioni e mezzo  di euro.

Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di 4 milioni e mezzo di euro (disponibilità finanziarie e tre complessi immobiliari), emesso dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, nei confronti dei responsabili di due società di Francavilla Fontana, operanti nel settore della vendita all’ingrosso e al dettaglio di arredamenti per la casa.

L’attività scaturisce a seguito di due verifiche fiscali, eseguite lo scorso anno, al termine delle quali è stato ricostruito un “giro d’affari” effettivo di gran lunga superiore a quello dichiarato.

Il valore dei beni sequestrati corrisponde all’ammontare delle imposte evase dalle suddette imprese.

I due soci ed il consulente fiscale sono stati segnalati alla locale Autorità Giudiziaria per dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici, per emissione e utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti continuata, nonché per occultamento di documenti contabili.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi prosegue nell’azione di contrasto all’evasione, all’elusione ed alle frodi fiscali mediante l’aggressione dei patrimoni costituenti profitto del reato di evasione fiscale.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*