Ferragosto e concerti in piazza: l’energia dei Negrita/Video

LECCE – Estate è sinonimo di concerti: Ferragosto in Puglia tra rock band, pizzica, taranta e soul. Tanti sono gli artisti che in questi giorni stanno riempiendo le piazze pugliesi. Il 15 agosto i Negrita, rock band italiana, hanno infiammato piazza Libertini a Lecce con i loro successi più famosi. Con il loro ‘Desert Yach Club tour’, che prende il nome dal decimo e ultimo album, considerato il più classico dei loro dischi, ma anche il più autobiografico, rappresenta allo stesso tempo un nuovo inizio, con tanta voglia di rischiare e di continuare a mettersi in gioco, con il nuovo sound che caratterizza l’album del gruppo.

La band rock, originaria d’Arezzo, guidata dal leader Pau, insieme a Zama, Mac, Drigo e Frankie (nomi d’arte), con la sua energia e il suo carisma, si è esibita in piazza Libertini aprendo il concerto con dei nuovi pezzi, come “Messico”, proseguendo poi con dei grandi classici tratti dai precedenti album “Radio conga”, “Che rumore fa la felicità”, “Rotolando verso sud” con cui l’intero pubblico si è scatenato, “Non ci guarderemo indietro mai”, “Mama mae” resa celebre per il film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Così è la vita”, “In ogni atomo” e molti altri.

Non sono mancati momenti nostalgici in cui Pau ha dedicato “Ho imparato a sognare” ad un suo caro amico. Un altro momento molto intenso e magico è stato caratterizzato dalla voce e chitarra solista del leader della band, il quale, rimasto solo sul palco, ha suonato e cantato uno dei pezzi più belli che hanno fatto la storia dei Negrita, “Magnolia”.

Il gruppo, dopo aver fatto una piccola pausa, è tornato sul palco concludendo la serata in compagnia di Roy Paci, con il quale hanno suonato “Gioia infinita”. La band è stata accolta molto bene dai fans leccesi e non solo, i quali hanno riempito Piazza Libertini cantando ogni singola canzone. Tra il pubblico non vi erano solo adulti, ma anche bambini i quali divertiti hanno cantato e ballato insieme ai genitori.

Al termine della serata, Pau, Mac e Drigo hanno scambiato due chiacchiere con il pubblico che li ha aspettati dietro al backstage per poter fare una foto insieme ai loro idoli. L’evento, nella provincia salentina, è stato organizzato da Molly Arts Live. Prossimo evento, il concerto di Coez, sabato 18 agosto alle ore 22 sempre in piazza Libertini.

Rotolando verso sud, l’energia dei Negrita in piazza a Lecce

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Agosto 17, 2018

Sara Maria Rucco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*