Festa dell’Ave Maris Stella, ecco tutte le iniziative dal 2 all’8 settembre

Poseidone articolo

BRINDISI- Fede, riti e tradizioni uniti a sport, musica, animazione ed enogastronomia:sarà tutto questo l’edizione 2019 della Festa dell’Ave Maris Stella in programma al rione Casale di Brindisi dal 2 all’8 Settembre  Insieme alle celebrazioni ed ai riti religiosi, infatti, avranno luogo un torneo di basket per ragazzi, un momento dedicatoall’intrattenimento di famiglie e bambini ed una serata all’insegna dei sapori e dei prodotti tipici pugliesi.

 

Questo il programma dettagliato:

 

Lunedì 2, Martedì 3 e Mercoledì 4

BASKETTIAMO

Torneo di Basket presso il campetto parrocchiale riservato a ragazzi delle categorie 10-13 anni e 14-18 anni (ore 17,00-20,00)

 

Giovedì 5

FESTA DELLE FAMIGLIE

Celebrazione eucaristica con Benedizione delle Famiglie e dei bambini (ore 19,30) ed a seguire animazione e giochi per i più piccoli (ore 21,00)

 

Venerdì 6

MARIA AL VILLAGGIO DEI PESCATORI

Processione con la statua della Vergine dalla Chiesa al Villaggio Pescatori (ore 18,00) percorrendo le strade Via Medaglie d’Oro, Locatelli, Andrea  Doria, U. Maddalena, Amm. Cagni, XV Novembre, Longobardi, Monticelli, Palermo, S.M. del Casale, Villaggio Pescatori. Celebrazione Eucaristica (ore 19,30) presieduta da S.E. Mons. Francesco Gioia (Vescovo Emerito di Camerino). Rosario animato dai gruppi di preghiera parrocchiali e dall’Associazione “Matteo Farina” (ore 22,00)

 

Sabato 7

MARIA PER MARE

Processione a mare con benedizione delle barche (17,30): imbarco dalla banchina del Villaggio Pescatori ed arrivo alla banchina del Monumento al Marinaio. Il percorso si svolgerà nelle acque del seno di Ponente e di Levante con transito successivo attraverso il canale Pigonativerso le acque del porto medio. Esibizione di sbandieratori e musici “Marchesi di Serranova, Città di Mesagne”. Solenne Celebrazione Eucaristica sul sagrato della Chiesa: presiede Sua Ecc. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni. Fine serata con musica e degustazione di piatti tipici pugliesi nel cortile dell’Oratorio (21,00): ingresso da via Marco Valerio.

 

Domenica 8

EVVIVA MARIA

Sante Messe alle ore 09,00, 11,00 e 19,00

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*