Giovedì riaprono le scuole, le indicazioni di Stp per l’utilizzo degli autobus

BRINDISI –  La Stp di Brindisi diffonde il vademecum sull’utilizzo dei mezzi pubblici in occasione della riapertura delle scuole. Giovedì ricomincia la scuola e ripartono i servizi scolastici.

“Tra orari di entrata differenziati, orari di uscita posticipati e nuove sedi scolastiche, sarà un’altra sfida impegnativa che vogliamo affrontare nel migliore dei modi con la collaborazione di tutti”, scrivono dalla società trasporti pubblici.  “Sui nostri prospetti orari abbiamo indicato, per le linee più frequentate, dei codici che troverete anche indicati sui nostri autobus. Utilizzateli per meglio individuare la corse più idonee alle vostre necessità di trasporto. Nel caso in cui vi siano più autobus nella stessa fascia oraria per la stessa destinazione, utilizzate il primo con posti disponibili, senza attendere l’ultimo che altrimenti si riempirà troppo. Quando si uscirà da scuola in anticipo, potreste trovare corse senza posti disponibili perché già utilizzate dagli studenti che regolarmente utilizzano quel servizio; sarebbe più sicuro per tutti attendere la corsa che avreste dovuto utilizzare con il normale orario di uscita; A bordo dei mezzi, non sedetevi sui posti che sono interdetti dagli appositi avvisi posizionati sui sedili e se usufruite di quelli disponibili in piedi o utilizzate le emettitrici/obliteratrici a bordo, rispettate sempre la distanza di sicurezza con gli altri utenti.Ricordatevi che è disponibile l’App myCicero per acquistare e validare i titoli di viaggio urbani ed extraurbani disponibili comodamente dal vostro smartphone. Consultate regolarmente i nostri canali web e social per restare aggiornati su orari, deviazioni, novità sui servizi di trasporto Ce la stiamo mettendo tutta, con l’aiuto Vostro, delle famiglie e delle istituzioni scolastiche ricominceremo a viaggiare tutti in sicurezza. Buon nuovo anno scolastico a tutti”.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*