Grande attesa per il III Memorial Pentassuglia – BMW Cup

BRINDISI – C’è grande attesa in città per il primo impegno casalingo dell’Enel Basket Brindisi: il primo qudrandogale dedicato alla figura emblema della pallacanestro locale Elio Pentassuglia, allenatore brindisino scomparso prematuramente scomparso nel 1988 in un incidente stradale.

Si è giunti alla terza edizione del Memorial Pentassuglia che da quest’anno vedrà impegnate ben 4 squadre (Enel Brindisi, Emporio Armani Milano, Banco di Sardegna Sassari e Pasta Reggia Caserta) che si scontreranno in semifinale il 13 settembre e le rispettive vincenti in finale il 14 settembre, anzichè in una partita secca come negli scorsi anni.

“Il grande Pentassuglia era soprannominato Big Elio e a lui dedichiamo un Big Torneo” ha detto Nando Marino, presidente della New Basket Brindisi. “Siamo orgogliosi di aver raggiunto il traguardo di rendere questo memorial un vero e proprio evento sportivo nazionale che anticipa l’avvio del campionato portando in città due delle più accreditate squadre alla conquista del titolo di Campioni d’Italia Milano e Sassari e una società importante del sud d’Italia come Caserta”.

“Sarà un’occasione anche per fare il punto sulla preparazione della squadra e dare un primo assaggio ai giocatori di quello che sarà il campionato italiano, ma anche per valutare le potenzialità delle avversarie. I tornei precampionato servono proprio a questo” ha aggiunto coach Piero Bucchi.

Spazio anche al divertimento con la novità della gara da tre punti.

Altra sorpresa di quest’anno è l’importante sponsor nazionale BMW da cui prende il nome l’evento che è stato presentato questa mattina in conferenza stampa a Brindisi.

“Il legame tra lo sport e BMW è naturale,”, ha dichiarato Marco Ehmer Direttore Marketing di BMW Italia, “ed è fondato sul dinamismo stesso del marchio. Per questo motivo siamo lieti di sponsorizzare il “Memorial Pentassuglia – BMW CUP” che vede protagoniste quattro grandi squadre di Basket di Serie A che sono legate al mondo BMW tramite le nostre concessionarie presenti sul territorio italiano. Inoltre, i tifosi potranno ammirare le nuove BMW Serie 4 e la nuova BMW X5.”

Alla presentazione di questa mattina è intervenuto anche il vicepresidente Luigi Bagnato che si è mostrato entusiasta del programma dell’anno che ha ribadito sarà la salvezza e ben venga ogni step ulteriore, grazie alla importante presenza in panchina per il terzo anno consecutivi dell’allenatore Piero Bucchi e al decisivo ritorno di Alessandro Giuliani ai piani alti di Contrada Masseriola.

Programma del “Memorial Pentassuglia-BMW Cup”:

Day 1
Venerdì 13 settembre
Ore 19.15: EA7 Emporio Armani Milano-Banco di Sardegna Sassari
Ore 21.15: Enel Basket Brindisi. Pasta Reggia Caserta

Day 2
Sabato 14 settembre
Ore 19.15: finale 3°-4° posto
Ore 21.15: finale 1°-2° posto

Prezzi Palasport Elio Pentassuglia-Contrada Masseriola-Brindisi (Ogni
biglietto avrà validità per le due partite della singola giornata):

Parterre: € 15,00 nei settori disponibili
Tribuna: € 10,00 nei settori disponibili

Nei prossimi giorni saranno fornite ulteriori indicazioni sulle modalità
di acquisto dei biglietti.

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*