I vigili fanno le multe al mercato coperto ma parcheggiano in divieto

BRINDISI – I vigili fanno le multe al mercato coperto ma parcheggiano in divieto

municipale in divieto 2Fanno le multe al mercato coperto, ma le loro auto vengono beccate in divieto. Sembrerebbe una bufala, invece non lo è. Queste sono le foto scattate questa mattina nei pressi del nuovo mercato coperto di viale Risorgimento, dove ormai si è trasferito il commercio al dettaglio dei venditori ambulanti. Una vettura della Polizia Municipale di Brindisi è stata beccata a ridosso dei contenitori dei rifiuti. Dove a causa della vettura era impossibile gettare la spazzatura. Tutto questo quando gli agenti stavano multando le auto in divieto di sosta.

Il problema maggiore, nella zona, che viene lamentato dai cittadini è che mentre ci sono molti stalli adibiti al parcheggio degli ambulanti che restano desolatamente vuoti e vietati al parcheggio delle automobili, scarseggiano i posti per gli acquirenti, che devono fare i conti anche con la vicina scuola.

Spesso, quindi, lasciano le loro auto fuori posto per poter comperare frutta e verdura e, in quel frangente, le pattuglie di agenti della Municipale firmano verbali su verbali. Chi multa loro, in questa occasione?

Anche perché, secondo l’art.158 del codice della strada, chi viola le disposizioni che vietano la sosta davanti a cassonetti urbani o altri contenitori con una vettura è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma che va da 84 a 335 euro.

Agnese Poci

2 Commenti

  1. Signori, per cortesia. Occorrono soldi: non abbiamo strade decenti, non abbiamo parcheggi, non abbiamo lavoro e nessuna certezza del domani. Dantesco come il purgatorio di questa cittá. O ci auto tassiamo o lasciamo che gli inadempienti o distratti, siano severamente puniti. Con ogni mezzo.

  2. per incamerare euro ci sono tanti altri modi.per fare cassa per esempio basterebbe multare i venditori che nonostante la presenza dei vigili non rilasciano scontrini(non è evasione fiscale?)ecco perchè abitano in case comunali,sono esenti tickete tante altre agevolazioni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*