Il prefetto sospende Consales dalla carica di sindaco, lo sostituisce l’assessore più anziano, Carmela Lomartire

BRINDISI- Il prefetto sospende Mimmo Consales dal suo incarico di sindaco. La decisione è stata assunta a seguito dell’esecuzione di ordinanza cautelare emessa dal gip del tribunale di Brindisi. Ora l’atto sarà notificato al consiglio comunale. Nel frattempo, come previsto dallo Statuto comunale, per tutta la durata della sospensione il sindaco sarà sostituito nelle sue funzioni dall’assessore più anziano della giunta.
carmela lomartireStando così le cose l’assessore che sostituirà Consales dovrebbe essere l’assessore è Carmela Lomartire, assessore al Bilancio, così come prevede lo Statuto comunale articolo 44. L’anzianità degli assessori è determinata dall’ordine di precedenza nella lista dei nominati, comunicata al Consiglio da parte del Sindaco, in questo caso Carmela Lomartire.

Intanto, come annunciato dall’avvocato Massimo Manfreda, lunedì Consales consegnerà le sue dimissioni. Avrà 20 giorni per ritirarle, al termine della scadenza, se non lo avrà fatto, lo stesso consiglio comunale cadrà. Le elezioni di primavera così saranno sicure.

BrindisiOggi

Non Solo Pane

1 Commento

  1. “BISOGNA INTERVENIRE” Il denaro che, sottratto ai cittadini, confluisce nelle casse dello Stato e degli enti pubblici minori, per la parte più consistente del suo ammontare, viene dissipato per assicurare ai cosiddetti rappresentanti del popolo agi, indennità da capogiro, prebende, agevolazioni, lussi, divertimenti, in virtù di leggi e di provvedimenti elaborati ed applicati su misura delle incontenibili ambizioni di coloro che ne fruiscono.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*