Junior Fasano, dopo la sfortuna in Europa si torna a sorridere in campionato

FASANO – Dopo che il doppio turno in Ehf Cup, la seconda competizione europea di pallamano, non è stato particolarmente benevolo con la Junior Fasano, la squadra di coach Francesco Ancona è tornata alla vittoria con l’appuntamento di campionato, nel girone C della massima serie nazionale.
La Junior, sul campo di casa della palestra Zizzi ha vinto sul Fondi per 38-25 nel recupero della quinta giornata di
campionato. Dopo un avvio di gara equilibrato (4-3 a favore di Giannoccaro e compagni al 10’), il match si incanalava su binari favorevoli ai padroni di casa, che allungavano grazie alle reti degli ispirati Brzic e Rubino, chiudendo la prima frazione sul 16-10 a proprio favore.
Il passivo si allargava ulteriormente nella ripresa, con la Junior che proponeva anche diverse giocate spettacolari per la soddisfazione del cospicuo pubblico presente sugli spalti, che vedeva inoltre andare a segno tutti i fasanesi a referto, fatta eccezione per i due portieri. La partita si chiudeva dunque sul 38-25 a favore della formazione biancazzurra, che, in attesa di recuperare la gara di Gaeta il 2 novembre, tornerà in campo sabato prossimo alle 19 a Conversano.

Tabellino

Junior Fasano – Fondi 38-25 (p.t. 16-10)
Junior Fasano: Taurian 4, Marino, Maione 8, De Santis P. 2, Raupenas 2, Giannoccaro 2, Molineri 1, Brzic 8, Fovio, De Santis L. 4, Cedro, Gallo 1, Crastolla 1, Rubino 5. Allenatore: Francesco Ancona

Fondi: Pinto, Milosevic 9, Riccardi 2, Gionta, Di Manno S. 3, Di Cicco 3, D’Ettorre 2, Di Manno G. 4, Conte, Pestillo 1, D’Angelis, Salemme 1. Allenatore: Giacinto De Santis

Classifica Serie A-Girone C

Ancona 15, Fondi, Benevento e Junior Fasano*** 9, Gaeta** e Siracusa* 6, Alcamo* 3, Conversano* e Lazio* 0. *Riposo effettuato. **Gara da recuperare ***Riposo effettuato e gara da recuperare.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*