La Breast Unit al Perrino per curare il tumore alla mammella: trattati 450 casi in un solo anno

BRINDISI – (In Salute)  Un’equipe multidisciplinare che segue la donna in tutto il suo percorso per la cura al tumore alla mammella. L’interconnessione di più unità operative a disposizione della paziente. Si chiama Breast Unit ed è attivata all’ospedale Perrino di Brindisi. Ogni caso viene preso in carica dal team di professionisti e dai loro gruppi di lavoro per studiare il caso, individuare la terapia, la cura e il suo percorso chirurgico.

Per la rubrica In Salute questa settimana attraverso il racconto di Francesca, una ragazza di Mesagne che due anni fa ha scoperto di avere un cancro al seno, abbiamo conosciuto cosa è la Breast Unit e come opera.

Nell’ultimo anno la Breast Unit del Perrino ha trattato  450 casi, tre volte il numero previsto dalle linee europee. Molte di questi provengono da altre Asl della Puglia. Un viaggio tra i vari reparti del Perrino che aiutano la donna in questo percorso difficile.

 

Non Solo Pane

1 Commento

  1. I miei più sentiti ringraziamenti vanno all’ equipe della Breast unit del reparto senologia del Perrino di Brindisi
    in particolar modo al prof Burlizzi e tutte le infermiere per la professionalità, umanità e disponibilità dimostrata nello svolgere la propria missione. Vorrei ricordare inoltre che il reparto di senologia di Brindisi è dotato del prezioso strumento denominato Dignicap che previene la caduta dei capelli in chemioterapia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*