Mòrrìgan, un gruppo di brindisini per la prossima edizione di Sanremo Rock

BRINDISI – Sarà brindisino il gruppo che rappresenterà la Puglia alla prossima edizione di Sanremo Rock.

Quella dei Mórrígan è la band selezionata a partecipare alla nota manifestazione dedicata alle nuove proposte provenienti da ogni regione italiana e che meglio riesce ad esprimersi con il rock.

I componenti dei Mórrígan sono Giuseppe Bataccia (voce e chitarra), Diego Mangia (basso), Simone Rosato (chitarra) e Bartolo Longo (batteria). Il gruppo nasce nel settembre del 2015, dalla volontà di raccontare delle storie attraverso i propri inediti e le esperienze musicali maturate da ogni singolo componente sino a quel momento: nel rock dei Mórrígan confluiscono generi musicali differenti, per creare un sound unico nel suo genere.

Non pochi sono stati gli sforzi e i sacrifici che hanno portato a questo risultato, che ripaga i componenti della band di quanto fatto sinora. Quella che li aspetta sarà un’esperienza da ricordare e che potrebbe dar loro la chance di essere notati per spiccare il volo.

Il festival rock, giunto alla sua 31esima edizione, è nato nei primi anni Ottanta, e dal suo palco sono partiti artisti del calibro dei Litfiba, dei Bluvertigo, dei CCCP, di Carmen Consoli e Ligabue. Per sapere dove ascoltarli dal vivo, si può seguire la loro pagina Facebook o il canale Youtube per ascoltare uno dei loro brani, “A story”.

www.youtube.com/watch?v=O5mOWYh3dQI

Agnese Poci

Non Solo Pane

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*