Il Natale piu’ dolce, torna la Magia del Cioccolato

Poseidone articolo
BRINDISI – Al via il 6 dicembre la V edizione della Magia del cioccolato, iniziativa organizzata dall’associazione “Puglia insieme si può”.
Oggi, 1 dicembre, l’evento è stato presentato presso la sala della Colonna a Palazzo Nervegna, alla presenza del commissario straordinario Santi Giuffrè, di Fabio Pochi dell’associazione promotrice di questa iniziativa, di Vincenzo Micia, preside dell’istituto Alberghiero di Brindisi e di Caterina Spano, rappresentante di Caffarel, azienda che ha contribuito più di ogni altra per la realizzazione di questa edizione. Sostanziale novità sarà il “Baciocco”, cioccolatino brindisino, il primo in assoluto: “Sentiamo di fare la storia – dice Pochi – e siamo contenti del risultato che stiamo ottenendo. Ci aspettiamo una grande risposta di pubblico, soprattutto dai primi dati e dai primi consensi che abbiamo riscontrato”.
I commercianti, inoltre, abbelliranno le vetrine dei loro negozi con gadget offerti da Caffarel mentre grazie al maestro Ciro Bernardi verrà allestito un laboratorio su Piazza Cairoli per permettere ai ragazzi diversamente abili di “mettere le mani nel cioccolato”, per renderli protagonisti di cosa vuol dire realizzare cioccolatini.
L’evento terminerà il 10 dicembre e permetterà al centro di Brindisi di riempirsi, o almeno questa è la speranza: la “Magia del cioccolato”, infatti, deve essere prima di tutto una possibilità per la città di ritornare ad alti livelli. E, sotto questo punto di vista, le aspettative sembrano promettere bene nonostante le tante difficoltà.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*