Nigro resta al comando della polizia municipale

Poseidone articolo

BRINDISI- Teodoro Nigro guiderà ancora la polizia municipale di Brindisi. La conferma è stata messa nero su bianco con un’ordinanza del sindaco Mimmo Consales pubblicata il 3 settembre scorso. Nigro, 46 anni è da sei anni alla guida dei vigili urbani, come si legge nel documento “è in possesso dei requisiti di accesso alla qualifica previsti dal regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi e, nel giudizio espresso dalla commissione esaminatrice, è stato valutato particolarmente idoneo ad assumere l’incarico e con un curriculum particolarmente significativo, specifico e aderente alla posizione lavorativa da ricoprire”.

Insomma, esame per la conferma superato a pieni voti per Nigro, il cui precedente incarico scadeva il 31 agosto. Il comandante ha sostenuto il colloquio e la valutazione delle esperienze curriculari per l’individuazione del dirigente per la copertura del posto. “L’esercizio della funzione – si legge nell’ordinanza – ha decorrenza dall’1 settembre e avrà effetto sino alla data di scadenza del mandato amministrativo, salvo la risoluzione anticipata. La data di scadenza, ai fini del presente provvedimento, è quella fissata per il giorno delle elezioni indette per il rinnovo dell’amministrazione, salvo riserva di proroga”.

In questi sei anni di incarico Nigro ha svolto il suo ruolo nelle diverse amministrazioni che si sono susseguite, da quella di centrodestra con il sindaco Mennitti, al periodo di commissariamento,  sino ad oggi con il centrosinistra.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*