Otto Comuni al voto, si torna alle urne il 10 giugno

BRINDISI – Rinnovo dei consigli comunali, il 10 giugno 2018 si terranno i comizi elettorali in otto Comuni della provincia di Brindisi. Lo ha reso noto, attraverso un comunicato stampa, la Prefettura di Brindisi.

La provincia di Brindisi si prepara per la prossima tornata elettorale che vedrà impegnati i comuni di Brindisi, Carovigno, Francavilla Fontana, Oria, San Donaci, San Pietro Vernotico, Torchiarolo e Torre Santa Susanna, impegnati per il rinnovo del consiglio comunale.

Solo il Comune di San Donaci andrà al voto per scadenza naturale mentre tutti gli altri sono stati sciolti per crisi delle maggioranze politiche. Le liste dovranno essere consegnate 45 giorni prima del voto quindi entro fine aprile.

“Il prefetto di Brindisi, Valerio Valenti, – si legge nella nota – con decreto in data 4 aprile 2018, ha convocato per domenica 10 giugno 2018 i comizi elettorali per l’elezione diretta dei sindaci e per il rinnovo dei consigli comunali”.

L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo nel giorno di domenica 24 giugno 2018.   Sul sito www.prefettura.it/brindisi sarà attivata la sezione relativa a “Elezioni Amministrative 2018”, in continuo aggiornamento, con tutte le informazioni utili sulla normativa, sulle circolari e sulle indicazioni riguardanti i relativi procedimenti elettorali.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*