Paura per una comitiva di mesagnesi ad Assisi: “Eravamo nella Porziuncola, cadevano calcinacci, tremava tutto”

ASSISI- Erano nella chiesa della Porziuncola di San Francesco ad Assisi quando hanno sentito la terra tremare, sono fuggiti tutti fuori in piazza. Paura e sgomento per una comitiva di Mesagne in vacanza in Umbria. Non sapevano dove fuggire, dove andare. Quella sensazione di impotenza che dal 24 agosto ha colto più volte gli abitanti del centro Italia. Questa mattina alle 7,40 una nuova scossa di terremoto. La più forte di tutte degli ultimi anni, superata anche quella dell’Aquila. Nella chiesa dove andava a pregare San Francesco c’era un gruppo di mesagnese in gita. Sono una cinquantina, che hanno deciso di far rientro a casa dopo la forte scossa di Terremoto.  Si trovavano in chiesa, hanno sentito tremare tutto, e sono caduti dei calcinacci. Da qui un fuggi fuggi generale.

Erano andati a trascorrere qualche giorno in Umbria a cavallo di questo lungo week end di Ognissanti, una gita con l’autobus. Ma questa è finita prima del previsto. La comitiva ha deciso di tornare a casa, e sono già sulla via del ritorno.

Fortunatamente fa sapere il sindaco di Assisi, Stefano Proietti, nella città di San Francesco non si sono verificati crolli, Purtroppo invece a Norcia dove è caduta l’antica basilica, ci sono dei feriti.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*