PD: “Ottima iniziativa di Rossi su Multiservizi, Forza Italia più responsabile sul bilancio”

INTERVENTO/Il ragionamento alla base del comunicato stampa di Forza Italia risulta essere davvero incomprensibile anche al politico più scafato. Fin dall’inizio di questa amministrazione qualche “enfant prodige” forzista, che oggi contesta inspiegabilmente la lettera del sindaco, ha segnalato ogni giorno e con ogni mezzo a disposizione, lo stato di incuria in cui versavano diverse zone della città. Incuria che, vale la pena sottolineare, non è sfuggita ai componenti della maggioranza che più volte hanno sollecitato, anche nelle commissioni consiliari, un maggiore sforzo nella manutenzione del verde e un più incisivo intervento per lo stradinaggio. Naturalmente per la serietà, la responsabilità e per la consapevolezza del ruolo ricoperto, hanno evitato di lasciare spazio a sceneggiate e inutili dirette social. Il Sindaco Riccardo Rossi ha, giustamente, ritenuto opportuno di chiedere proprio nella qualità di rappresentante del socio unico, maggiore incisività sulla manutenzione del verde sul quale, il Comune, investe circa due milioni di euro all’anno. Su una platea di 152 dipendenti poco più di una decina sono gli addetti al verde che devono sobbarcarsi tantissimo lavoro che, puntualmente, viene denigrato da qualche consigliere in cerca di visibilità. È evidente quindi la necessità di una riorganizzazione interna dei lavoratori della Brindisi Multiservizi per permettere al settore verde, core business della società, di funzionare al meglio. Ci meravigliano, perciò, le parole dell’Amministratore Unico che riduce il tutto alla necessità di assunzioni, che saranno fatte rispettando il turn-over così come stabilito, ma che potrebbero risultare vane in assenza di una profonda riorganizzazione del lavoro.
In conclusione, auspichiamo che Forza Italia già forza di governo in questa città negli anni passati e quindi non esente da responsabilità come tutti, possa contribuire con idee più chiare e con un serio lavoro a individuare il percorso migliore a risanare i conti del Comune di Brindisi che sono patrimonio di tutti i cittadini.

Partito Democratico

Brindisi

1 Commento

  1. Penso che il PD abbia ragione:i consiglieri di opposizione e non solo F.I. hanno dimostrato di non avere interesse ai problemi di bilanci da poichè non hanno partecipato alle relative sedute consiliari e quindi non conoscendo i documenti contabili non sanno neanche se un argomento è indicato nel bilancio di previsione e l’impegno di spesa. Ma si presume che anche i consiglieri di maggioranza non conoscano i provvedimenti particolari e complessi con i numerosi allegati che hanno riguardato l’adozione di delibere come, per esempio, il bilancio di previsione esercizio 2019 e il rendiconto 2018 che appaiono non legittime per inosservanza di regolamenti e norme. Forse vi è ancora la possibilità di sanare le irregolarità per detti provvedimenti ed ancor più per la deliberazione da adottare sull’assestamento ed equilibri di bilancio corrente:si vedrà.
    Brindisi 07/09/2019 Franco Leoci

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*