Pentassuglia e Caforio, due francavillesi ai mondiali di aerobica

CANCUN – Qualche piccola delusione c’è stata, ma la Ginnastica Francavilla torna da Cancun, dove si sono svolti i campionati mondiali di aerobica, soprattutto con tanta esperienza accumulata.

Due i portacolori francavillesi nella nazionale italiana che ha fatto la sua trasferta in Messico: si tratta di Riccardo Pentassuglia, recente campione europeo di aerobica, ed Antonio Caforio.

Entrambi hanno preso parte a diverse gare. Per Pentassuglia, c’è la finale dopo il sesto punteggio di qualificazione, ma l’ultimo appuntamento non dà i risultati sperati: il francavillese è ottavo con 20.550 punti nella classifica vinta dal messicano Ivan Josefath Veloz Velazquez, oro con 22.450. Pentassuglia era anche nella squadra “trio”, anch’essa arrivata ottava.
Per Caforio, invece, la partecipazione alle finali di alcune delle discipline d’insieme dell’aerobica: il francavillese è con l’Italia arrivata settima nel gruppo (20.350), così come arriva settimo nella coppia mista (20.450) assieme a Sofia Pastori.

Risultati a parte, resta comunque un riscontro con il palcoscenico mondiale dell’aerobica, che ha reso onore al lavoro svolto sino ad ora dal sodalizio francavillese.

Foto: Federginnastica.it

Non Solo Pane

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*