Pigrizia in fase difensiva, sconfitta per un soffio l’Happy casa Brindisi

CREMONA – È nel pallone che all’ultimo secondo si ferma all’incrocio dei ferri di sostegno al canestro il fotogramma più indicativo della sconfitta (96-94) della Happy Casa Brindisi in casa della Vanoli Cremona.

Una sconfitta che matura principalmente per la pigrizia esercitata durante la fase difensiva dal team brindisino che mai durante la gara è stato capace di praticare i naturali precetti di quello stadio del gioco, lasciando a Cremona la possibilità di disporre con tranquillità di alcune sue giocate offensive.
Sono mancati i ritmi alla Happy Casa, oltre a quella naturale confidenza nelle giocate che fino a poco tempo fa era un tratto distintivo della sicurezza con la quale Brindisi entrava in campo ed eserciva il suo gioco, Harrison ha nascosto il suo talento per quasi l’intero incontro ritrovando voglia e luce offensiva solo mentre il terzo quarto moriva e durante l’ultima fase della gara, Thompson e Perkins le uniche due boe sicure per Coach Vitucci questa sera, mentre Willis è apparso svuotato della sua solita perspicacia cestista.
Dal canto suo Cremona ha sottolineato in modo ottimo le crepe difensive di Brindisi durante l’intero corso della partita, Poeta è stato l’energia elettrica necessaria ad avviare il motore che ha condotto i suoi lungo il percorso della vittoria.
Brindisi entra in una fase delicata dopo questa seconda sconfitta consecutiva in campionato, certo meno clamorosa di quella subita in casa contro Pesaro ma sempre urticante per la grande platea di tifosi brindisini.
Ci sarà bisogno di riflettere e comprendere, di non perdere lo smalto e l’entusiasmo, di ritrovare il decalogo corretto per rifondare le basi su cui la Happy Casa aveva costruito lo splendido percorso che aveva portato il team al primo posto in classifica.
È questa la materia sulla quale probabilmente interverrà Coach Vitucci, è questa la Happy Casa che tutti ci auguriamo di rivedere al più presto.
Amedeo Confessore
 
 
Tabellini
Vanoli Cremona: T. Williams 16, Trunic NE, J. Williams 9, Poeta 10, Mian 14, Lee 6, Cournooh 13, Palmi 8, Hommes 20
Allenatore: Galbiati

Happy Casa Brindisi:, Krubally 1, Zanelli, Harrison 21, Visconti 2, Gaspardo, Thompson 20, Cattapan NE, Guido NE, Bell 17, Perkins 25, Willis 8. Allenatore: Vitucci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*