San Teodoro, oggi prima accensione delle luminarie, ecco il programma della festa

Poseidone articolo

BRINDISI- Entrano nel vivo i festeggiamenti per i santi Patroni, questa sera prima accensione delle luminarie lungo corso Garibaldi sino a viale Regina Margherita. Il programma dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni si snoda attraverso le celebrazioni religiose e civili.

A partire da venerdì 31 agosto alle 19 Santa Messa presso la Basilica Cattedrale; alle 19.30 , in piazza Duomo, avrà luogo la Veglia di preghiera in onore dei Santi Patroni con possibilità di confessioni, mentre alle 20.30 si svolgerà la processione con la statua equestre di San Teodoro d’Amasea sino al Tosello all’incrocio dei corsi.

Sabato 1 settembre alle 10 raduno e sfilata di moto e auto d’epoca su piazza Duomo. Benedizione iniziale delle autovetture e dei motocicli. Alle 18.30 Santa Messa presso la cattedrale in onore di San Teodoro d’Amasea, alle 19.30 solenne processione a mare partendo dal porticciolo turistico per arrivare nel porto interno con sbarco sulla banchina antistante le colonne romane, discorso alla città delle autorità . Alle 21 spettacolo pirotecnico e a seguire la processione con le reliquie e le statue dei Santi sino alla cattedrale,

Domenica 2 settembre alle 18 si svolgerà la XXIII edizione del Palio dell’Arca con l’Associazione Remuri ricordando l’arrivo delle reliquie di San Teodoro d’Amasea. Alle 19.30 solenne Messa presieduta da monsignor Domenico Caliandro con l’animazione liturgica del coro polifonico San Leucio.

Lunedì 3 settembre alle 19 Santa Messa presso la cattedrale in onore di San Lorenzo nell’anniversario dell’ordinazione presbiterale di Don Mimmo Roma e alle 20 processione con le reliquie della statua di San Lorenzo dalla cattedrale al Santuario Santa Maria degli Angeli. Nel corso della processione la statua equestre di San Teodoro sarà riportata in cattedrale.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*