Scuola, domani tutti in piazza per il rinnovo del contratto

Poseidone articolo

BRINDISI – Manifestazione unitaria tra studenti, personale Ata, famiglie e sindacati Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals-Confsal, Flc Cgil nell’ambito della mobilitazione nazionale La Scuola è aperta a tutti e a tutte”. Il sit-in si terrà anche a Brindisi sabato 18 novembre con inizio alle 10 nei pressi del Giardino di Melissa di fronte la scuola ‘Francesca Morvillo Falcone’ di Brindisi.

La manifestazione, cui aderirà il personale docente e Ata, studenti, cittadini, è finalizzata alla presentazione del Manifesto per la Scuola in vista del rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.c.n.l.) del comparto. L’evento nazionale che vedrà protagoniste anche le famiglie, intende offrire un’occasione di confronto pubblico per affrontare le tematiche della scuola, dal contratto di lavoro alla scuola come bene comune.

In queste settimane, i sindacati sono infatti stati impegnati in una vasta campagna di assemblee su tutta la provincia per illustrare le richieste per il rinnovo del Contratto Nazionale. Un contratto fermo da tanto, troppo tempo e per il quale lo scorso 9 novembre si sono riaperte le trattative.

BrindisiOggi

Non Solo Pane

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*