Settimana europea riduzione dei rifiuti: a Brindisi eventi da giovedì a domenica

Poseidone articolo

BRINDISI – Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, ecco il programma. Nell’ambito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (European Week for Waste Reduction), il Comune di Brindisi ha aderito con una serie di iniziative a cui hanno collaborato Ecotecnica, Ance e cittadini volontari.

Questo il programma: Giovedì 22 novembre ore 8-13 alle ex Scuole Pie: appuntamento, rivolto ad una rappresentanza di studenti delle scuole secondarie di primo grado di Brindisi, con formazione e laboratori sulla raccolta differenziata e materiali pericolosi in ambito domestico, riuso creativo degli oggetti di scarto. A cura del settore Ambiente del Comune di Brindisi in collaborazione con Angela Potì (Ecotecnica).

Sabato 24 novembre ore 17.30-20.30 viale Commenda/ angolo via Tirolo

Mercatino del baratto: libero scambio di vestiti, accessori, giocattoli, libri ed oggetti vari. L’obiettivo è insegnare il riciclo, il riuso e la diminuzione dei rifiuti, dando nuova vita ad un oggetto che non si utilizza più.

Domenica 25 novembre ore 10-13 Corte degli artigiani delle ex Scuole Pie

Mercatino del baratto: libero scambio di vestiti, accessori, giocattoli, libri ed oggetti vari. Sarà presente la comunità Emmanuel con le lampade realizzate nei loro centri nell’ambito di attività di recupero della personalità.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*