Il sindaco di Erchie resta in carcere, Forza Italia: “Assumi una decisione per Erchie”

ERCHIE- Resta ai domiciliari il sindaco di Erchie Giuseppe Margheriti. Il tribunale del Riesame ha rigettato la richiesta di scarcerazione del suo legale Raffaele Missere. Rigettata per il rischio di reiterazione del reato e inquinamento di prove. Il sindaco non si è mai dimesso.  Mentre torna libero il suo ex vice sindaco Domenico Margheriti, che si dimise subito dopo  l’arresto. Il primo cittadino si professa innocente.
Tornano in libertà anche l sindaco di Avetrana Antonio Minò.  Antonio Libero anche l’ex consigliere comunale di Manduria, Nicola Dimonopoli che era ai domiciliari. Mentre passa ai domiciliari l’imprenditore di Manduria Pietro Pedone.

Margheriti era stato arrestato il 4 luglio scorso dalla Squadra mobile di Taranto, accusato di corruzione in due vicende: per l’affidamento del completamente delle infrastrutture alla zona Pip, e per la realizzazione di un impianto eolico.

Intanto la vicenda giudiziaria comincia ad avere delle ripercussioni politiche. Forza Italia chiede a Margheriti di prendere una decisione nell’esclusivo interesse di Erchie. Insomma tradotto significa: dimettiti.

“Abbiamo atteso in silenzio ed abbiamo mostrato grande rispetto per la vicenda umana e giudiziaria che sta vivendo ed attraversando il Sindaco di Erchie,Giuseppe Margheriti- scrive Antonio Andrisano coordinatore provinciale Forza Italia- nella consapevolezza delle conseguenze e ricadute sull’intera comunità ercolana, da un lato, e delle indubbie capacità di Chiara Saracino di assumere, in qualità di vice-sindaco, la reggenza e guidare la Città in questa fase particolarmente delicata.”
Ma qualcosa oggi cambia con la decisione del Riesame. “Appresa, solo pochi minuti fa, la decisione del Tribunale del Riesame di Lecce- aggiunge- ci permettiamo, in punta di piedi, di intervenire augurando a Giuseppe Margheriti di poter dimostrare -al più presto- la di lui estraneità ai fatti contestati, così come ci rimettiamo al suo prudente apprezzamento, al suo equilibrio ed alle sue personali valutazioni e decisioni sicuri che, qualsivoglia scelta dovesse essere adottata sara’ guidata dall’esclusivo e superiore interesse di Erchie”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*