Torcia Versalis: da domani sfiammate continue e programmate

Poseidone articolo

BRINDISI- Da domani la torcia del Petrolchimico sfiammerà senza sosta fino a data da destinarsi. Il tutto per dei lavori di manutenzione sulla colonna C2003B dell’impianto Steam Cracking P1CR. La notizia è stata annunciata dai rappresentanti Versalis durante un incontro tenutosi presso la sede di Confindustria con i rappresentanti sindacali brindisini.
Il tutto, garantiscono dall’azienda, sarà effettuato assicurando il mantenimento in servizio dei dispositivi di controllo e dei sistemi di sicurezza.
L’incontro si è svolto venerdì scorso su sollecitazione delle sigle sindacali CGIL, CISL, UIL, e le segreterie di categorie FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL E UILTEC-UIL, a seguito delle ultime due sfiammate che hanno interessato la città con numerose sollecitazioni di associazioni e cittadini. Durante l’incontro non è emerso nulla di nuovo, sostanzialmente. “Ci è stato garantito che le sfiammate erano previste a causa di interventi di manutenzioni legati all’avaria dell’impianto – ha spiegato il segretario della Cgil Michela Almiento – e che tutto si è tenuto nel pieno del rispetto delle norme e dei limiti previsti per legge. Inoltre ogni intervento è stato comunicato agli enti preposti così come previsto dal protocollo”.
Da qui la successiva comunicazione sulle sfiammate che interesseranno l’impianto nei prossimi giorni. Sui tempi di durata non si hanno conferme. Il tutto proseguirà fino al termine degli interventi.

Francesca  Valletta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*