Travolto da auto pirata, domani i funerali del 19enne

FASANO – Saranno celebrati lunedì mattina (20 agosto) alle ore 9 i funerali di Giuseppe Vinci, il motociclista 19enne morto in seguito ad un incidente stradale l 14 agosto scorso. La salma del giovane è rientrata sabato a Fasano dopo l’esame autoptico eseguito presso l’ospedale Antonio Perrino di Brindisi.

Il luogo dell’incidente

Fasano stava aspettando da quattro giorni il rientro della salma del giovane Giuseppe Vinci per potergli porgere l’ultimo saluto. Lunedì mattina il rito religioso inizierà alle ore 9 in chiesa Madre.

Una vita spezzata troppo in fretta. Un ragazzo solare che aveva davanti a sè una giovinezza da vivere. Quella mattina, Giuseppe, era uscito da casa all’alba per recarsi a lavoro, in un’azienda a pochi chilometri da Fasano. Era in moto, un Piaggio Liberty, quando – per cause ancora da accertare – ha perso il controllo del mezzo finendo sull’asfalto. Pare però che il 19enne si sia rialzato subito e proprio mentre era in piedi – secondo la ricostruzione degli investigatori – un’auto pirata l’avrebbe travolto.

Quell’urto però sarebbe stato fatale per Giuseppe. Il ragazzo sarebbe stato trascinato per diversi metri. Il suo corpo è stato ritrovato a 40 metri circa dal punto in cui si trovava la sua moto. Quando sono giunti i soccorritori per il 19enne non c’era più nulla da fare. Il suo cuore aveva già cessato di battere.

Ora Fasano si stringe intorno al dolore della famiglia di Giuseppe. Parenti e amici hanno affollato la chiesa matrice per porgere l’ultimo saluto a quel ragazzo umile e gentile.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*