Brindisi Wine Fest, il vino piace e la musica conquista. Stasera si replica/Video

BRINDISI- Buona la prima per il Brindisi Wine Fest che ieri sera ha dato avvio alla tre giorni dedicata al vino ed alla musica. La manifestazione, in programma dal 21 al 23 luglio, ieri ha visto la presenza di un gran numero di visitatori che degustando il vino delle migliori cantine della Puglia e non solo, hanno particolarmente apprezzato il programma artistico della serata. L’evento , che è in corso su tre location, piazza Vittoria, piazza Mercato ed il piazzale antistante il Nuovo Teatro Verdi, ha visto alternarsi grandi artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale. La serata musicale è stata inaugurata dalla Swing Big Band del Conservatorio Tito Schipa di Lecce che ha proposto un ricco repertorio. A seguire sul palco di piazza Vittoria Vhelade live music, cantante e autrice dai tratti esotici e dalla suadente voce rhythm&blues,  ammirata al Chiambretti Night e sul palco di Sanremo. Mentre a piazza Mercato grande spettacolo di Savio Vurchio live music, artista pugliese che ha esordito con il programma musicale The Voice. A chiudere la serata dj Wep- voice Antonio Rizzato.

Brindisi, piazza Vittoria

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Hulyo 21, 2017

Il percorso del gusto è stato accompagnato anche dalla presenza di numerosi eventi collaterali organizzati dai locali del centro cittadino, concertini e musica live tutta la notte. Tutto questo con la presenza anche di spettacolari artisti di strada che con costumi illuminati hanno completato la scenografia della manifestazione.

“Il vino resta il protagonista del Brindisi Wine Fest- ha detto Giuseppe Meo, organizzatore della manifestazione- il vino perché è la produzione d’eccellenza del nostro territorio. I nostri vitigni sono una delle risorse principali e la qualità dei nostri vini è conosciuta in tutto il mondo”.

In vetrina il rosso, il bianco ma anche il rosè:  “Il rosato è una tipologia di vino che può essere un giusto compromesso tra un rosso e un bianco. Può essere  abbinato a qualsiasi piatto, leggero, fresco. Spesso d’estate il consumo del rosato è l’ideale- ha spiegato Lucia Nettis de La Puglia in Rosè- Il mercato del rosè è in crescita. Questa tipologia di vino è particolarmente apprezzata dai  “millenians”, i giovani tra i 18 e i 25 anni”.

Il Brindisi Wine Fest diventa quindi l’occasione per apprezzare e conoscere tutte le tipologie di vino. “Sono manifestazioni come questa che ci aiutano a far conoscere il vino- aggiunge Lucia Nettis- la Puglia è la più grande produttrice di rosati ma molto spesso questo non si sa. Ecco perché abbiamo bisogno di comunicare e far conoscere il nostro vino proprio attraverso eventi come il Brindisi Wine Fest”.

Ma nel Brindisi Wine Fest c’è spazio anche per un altro prodotto d’eccellenza ed è la birra artigianale. In piazza Mercato una ricca esposizione delle migliori birre artigianali,  una anticipazione del Birra e Sound di Leverano, spazio curato in esclusiva da Mebimport.

La festa quindi continua, nuovo appuntamento questa sera: si parte alle 20 con Le Quatuor De Saxophone (Conservatorio Tito Schipa Lecce), a seguire , in piazza Vittoria, LeNeda in concerto. Un live a tre voci e un’ottima intesa musicale che, tra Luciana Zanfino (raffinatissima voce jazz), Liliana Marzo (cantante blues dalla voce nera come la pece) e Mariangela Caputo (premio Gospel Music Awards 2016), è propria di un progetto che dalla black music si estende al jazz, soul e al blues anni Ottanta e Novanta.
A seguire, alle ore 23, in piazza Mercato spazio ad UltraNaté, cantautrice e dj americana che proporrà un varietà tra i generi house, electro pop, R&B, hip hop e rock.  La serata si conclude con dj Mr Ency- voice Antonio Rizzato.

Foto gallery

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*