Stadio Fanuzzi, approvato progetto da 569mila euro per il parcheggio

BRINDISI- Stadio Fanuzzi, approvato progetto da 569mila euro per il parcheggio.Venerdì scorso, con delibera di Giunta Comunale, è stato approvato un progetto per la riqualificazione del parcheggio e per l’utilizzo sostenibile di alcune strutture dell’impianto.

 

In particolare, gli interventi riguardano:

– la realizzazione di un area a verde di mq 7.500 posta in adiacenza al parcheggio tifosi ospiti dello stadio comunale “Franco Fanuzzi”;

– la rimozione della pavimentazione in conglomerato bituminoso e realizzazione di nuova pavimentazione permeabile per una superficie di circa mq.3.000;

– la raccolta delle acque meteoriche provenienti dalla copertura della tribuna centrale (circa 1.215 mq) e dal fabbricato accessorio degli spogliatoi (circa 800 mq) ed il loro convogliamento in una vasca di accumulo sotterranea che sarà utilizzata per l’irrigazione del tappeto erboso del campo di calcio.

 

Grazie al progetto, realizzato dal gruppo interno guidato dall’Arch. Lacinio, il Comune di Brindisi riceverà il finanziamento di € 569.089,00 previsto per la nostra città dal Ministero della Transizione Ecologica specificatamente nell’ambito del “Programma sperimentale di interventi per l’adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano”.

 

Si tratta di un altro intervento a costo zero per le casse comunali che riqualificherà e renderà sostenibile una zona che, negli ultimi decenni, non è mai stata oggetto di migliorie. Di più: avremo un mini parco nell’area che, purtroppo, alcuni nostri concittadini incivili, oggi usano come ricettacolo di immondizia.

 

Non solo. Si prevede di realizzare un cospicuo risparmio di spese nella gestione dello Stadio e di offrire un contributo all’annoso problema di carenza di parcheggi. Infatti, il nuovo parcheggio del Fanuzzi, dotato di moderni standard di sicurezza ed efficienza, sarà un tassello del PUMS che mirerà, tra l’altro, a contribuire alla diminuzione del congestionamento del traffico veicolare consentendo l’interscambio con mezzi pubblici.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*