Il Giorgi inaugura il nuovo Laboratorio di Tecnologia Meccanica

BRINDISI- Sarà inaugurato giovedì 02 Dicembre alle ore 10.00 il nuovo Laboratorio di Tecnologia Meccanica dell’ ITIS Giorgi di Brindisi, realizzato in collaborazione con l’azienda Scandiuzzi.. La cerimonia si svolgerà presso l’Aula Magna “Paolo Borsellino”.

L’inaugurazione del Laboratorio di Tecnologia Meccanica, nel quale la Scandiuzzi ha realizzato tre postazioni di saldatura complete, da inizio ad una fruttuosa collaborazione tra il noto istituto brindisino e l’azienda metalmecanica del Cavalier Renzo Scandiuzzi, che ha deciso di “investire” nell’ITT Giorgi proprie risorse per perseguire un obiettivo strategico: contribuire a formare personale specializzato. Infatti, dodici alunni del quarto anno di Meccanica potranno da febbraio integrare le loro competenze di base con corsi teorico-pratici tenuti in forma congiunta da docenti interni e dipendenti esperti della Scandiuzzi attraverso un percorso di 160 ore.

Per questo progetto l’Istituto si è avvalso anche della collaborazione dell’Associazione “ex allievi del Giorgi” con il suo Presidente avv. Antonio Andreucci. L’Associazione, che raccoglie ex alunni ed ex docenti, affianca il personale della scuola e la dirigenza nel perseguire progetti specifici legati al territorio e al mondo del lavoro.

BrindisiOggi

Cinque per mille AIL
Scuola Palumbo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*