25 aprile tra sport e solidarietà con la Maratona dei popoli

MESAGNE – 25 aprile tra sport e solidarietà con la Maratona dei popoli.

Sarà un 25 aprile dedicato, come ormai accade da anni a Mesagne, allo sport e alla solidarietà: torna, infatti, la maratona dei popoli, evento promosso dalla sede cittadina Huipalas Onlus Italia, in collaborazione con il Csi Brindisi e l’Avis di Mesagne.

Durante la conferenza stampa tenutasi presso la sede dell’Ente Rini Scazzeri sono stati resi noti i dettagli della manifestazione.

Maratona dei popoliLa maratona dei popoli è inserita nel calendario regionale degli appuntamenti sportivi del CSI e patrocinata dal Comune di Mesagne e dalla Regione Puglia. “L’evento partirà sabato 25 aprile da piazza Vittorio Emanuele II alle 9:00 e prevede un circuito lungo le vie cittadine – ha dichiarato il presidente del CSI Brindisi, Francesco Maizza – Come ogni anno, sosteniamo Huipalas nella sua attività di unione fra diverse culture attraverso un momento aggregativo forte come quello di un’iniziativa sportiva.”

La manifestazione, infatti, è stata ideata da Huipalas, che anche attraverso la Maratona dei popoli sostiene i progetti che porta avanti da anni in Kenya.

Alla maratona possono partecipare tutti: sportivi professionisti, amatoriali, occasionali, associazioni, gruppi di appassionati, famiglie intere, comunità straniere, scuole e chi si sente e vuole continuare ad essere cittadino del mondo.

“L’appuntamento del 25 aprile – dichiara la vicepresidente Huipalas Anna Maria Papadia – promuove il valore autentico dello sport e lo stare insieme divertendosi e nello stesso tempo partecipare attivamente alla realizzazione di progetti solidali. L’invito che facciamo è di partecipare numerosi, ricordando che non bisogna essere dei grandi atleti per partecipare, si può anche solo camminare, ma insieme, per costruire davvero un cammino di crescita che coinvolga tutti.”

L’evento di solidarietà proseguirà anche nel pomeriggio grazie alla sezione dell’AVIS locale, che a partire dalle 18:00, ha previsto l’organizzazione di una raccolta di sangue con la presenza di un’autoemoteca in Piazza Vittorio Emanuele II per la raccolta di sangue.

Per iscriversi alla maratona si possono visitare i siti www.csibrindisi.it oppure www.csipuglia.it o la mattina stessa dell’iniziativa, recandosi presso i banchetti presenti in piazza.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*