50mila mani al cielo per i negramaro: delirio per ‘Un amore così grande 2014 tour’

LECCE – Erano in venticinquemila i fan che ieri sera hanno riempito lo stadio di Via del Mare a Lecce per i negramaro. Un epilogo trionfale quello per ‘Un amore così grande 2014 tour’. Tre ore pienissime di emozioni e musica che hanno reso lo stadio di Via del Mare un’arena di colori e suggestioni. La data di Lecce, che ha chiuso la tournèè estiva della band era sold out da settimane.

Una notte speciale per Giuliano Sangiorgi (voce, piano, chiatarre), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori), Lele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria) e Andrea ‘Pupillo’ De Rocco (campionatore), quella che hanno vissuto ieri nello stadio leccese. ‘Grazie Lecce, grazie per averci fatto ritornare a casa’ ha detto il leader del gruppo durante il live. Sì, perché i negramaro non suonavano dal vivo nella città Barocca da oltre dieci anni, da quando i cinque ragazzi salentini suonavano nei locali delle viuzze nel centro storico di Lecce.

negramaro un amore così grande 2014 (104)Il concerto è stato carico di emozioni, amore e musica. Non sono mancate le sorprese e gli omaggi oltre ai più grandi successi della band da ‘mentre tutto scorre’ a ‘Nuvole e lenzuola’ fino a ‘Un amore così grande 2014’, l’hit dell’estate dedicata ai mondiali di calcio.

Sul palco insieme a Giuliano, per omaggiare i fan, sono saliti anche i Sud Sound System, Federico Zampaglione (leader dei Tiromancino), Cesare Dell’Anna e infine, mentre il Via del Mare saltava a ritmo di musica, a salutare il pubblico c’era Giovanni Vernia, uno dei personaggi più famosi del palco di Zelig.

In tribuna vip, invece, c’erano Daniele Bossari, conduttore e attore italiano, Belen Rodriguez, Giorgio Panariello e tanti altri amici della band salentina.

negramaro un amore così grande 2014 (73)Quello che i negramaro hanno scelto per l’ultima tappa della tournèè è stato un repertorio per celebrare 10 anni di successi e hit multiplatino tra cui ‘Una storia semplice’, l’ultimo lavoro discografico ancora in alta classifica dopo più di 90 settimane dall’uscita e ancora in top 10/20 su Itunes.

Una chiusura in grande stile per la band che da “Una storia semplice Tour” fino a “Un amore così grande” – entrambi organizzati da Live Nation – ha collezionato un percorso destinato a restare nella storia del rock italiano: 27 concerti e oltre 300.000 spettatori riempiendo stadi e palazzetti e passando attraverso le arene più belle d’Italia. Dai concerti stracolmi allo Stadio Olimpico e a San Siro dello scorso anno ai sold out in tutti i palazzetti della penisola, dal prestigioso palco internazionale dell’Hard Rock Live di piazza del Popolo strapiena all’Arena di Verona e alle due date a Taormina che sono state un mix inarrestabile di emozioni. Un grande abbraccio che ha unito per due lunghi anni tutta l’Italia e che si è concluso con il trionfale ritorno a casa, allo stadio di via del Mare. Dopo il concerto di Lecce i negramaro partiranno per gli Stati Uniti dove prepareranno il loro nuovo, attesissimo album.

(Le foto di Margherita Bardaro)

Maristella De Michele

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*