Vincenzo Maggiore presenta “Sotto le scarpe”, on line il nuovo videoclip

BRINDISI- Arriva la nuova produzione del talentuoso cantautore brindisino, Vincenzo Maggiore,  “Sotto le Scarpe”.

Questo che è  il terzo videoclip è già  online.

Vincenzo Maggiore; Foto Ufficio StampaUna raccolta di immagini riferite all’arco di tempo degli ultimi dieci anni con particolare attenzione alla fase di registrazione e promozione del disco Via di fuga (prodotto e pubblicato a giugno 2015 con il supporto della cooperativa sociale Eridano e con il patrocinio di Puglia Sound).

Le riprese che fanno parte del video ritraggono alcuni dei ventisei musicisti che hanno sostenuto Vincenzo Maggiore nel suo lavoro. Come lui stesso ha dichiarato: “nulla sarebbe stato possibile senza il loro contributo”.

Circa tre anni fa, nel centro di aggregazione “Brindisi per i giovani” iniziarono, uno alla volta, a registrare diversi nomi della scena musicale pugliese, ricamando note intorno alle quattordici tracce che compongono l’album. Lo stesso cantautore, armato di una videocamera non professionale, ha immortalato la dedizione di ognuno, il pathos, la concentrazione, ma anche le risate e i momenti di ilarità.sotto le scarpe

A quelle immagini se ne aggiungono altre, la maggior parte delle quali sono state girate senza sapere che avrebbero fatto parte di questo video.

“Sotto le scarpe” è la metafora di un sentimento svilito dagli eventi ma, allo stesso tempo, rinvigorito da una nuova e più lucida consapevolezza.

“Sotto le scarpe” racconta il tempo che scorre, la strada che scivola sotto i piedi senza che nessuno riesca a dare grande importanza al singolo momento.

“Sotto le scarpe” è il pretesto per passare in rassegna i concerti, i luoghi, le collaborazioni e le emozioni vissute negli ultimi anni.

..ma sotto le scarpe tutto passa

e calpestando si diventa grandi

o si rimane niente

o ci si perde alla ricerca delle coincidenze

che ci faranno ritrovare

o perdere per sempre..

SOTTO LE SCARPE

Soggetto di Vincenzo Maggiore, Tiziana Tomasulo

Regia di Tiziana Tomasulo

Riprese video di Vincenzo Maggiore, Salvatore Barbarossa, Camilla Gorgoni, Giovanni Marino, Stefano Bocchini, Annapaola Presta, Simonetta Garofalo, Amelia Mariano, Maurizio De Virgilis, Vittoria Pietragalla, Fabrizio Barbieri, Francesco Parisi, Pino Calvaruso, Voahirana Trento, Puglia Tv, Studio 100, Telenorba

Montaggio di Tiziana Tomasulo

Sono presenti nel video:

Vincenzo Maggiore, Vincenzo Pede, Francesco Salonna, Giancarlo Pagliara, Francesco Bellanova, Ivano Saponaro, Angelo Cito, Camillo Pace, Renzo Bagorda, Raffaele Vaccaro, Valerio Daniele, Antonio Tunno, Andrea Miccoli, Enzo Iaia, Alessandro Muscillo, Carlo Madaghiele, Mimmo Tardio, Marco Lovato, Matteo Passante, Marco Greco, Antonio Marra, Emanuele Pedote, Angelo Scalas, Clelia Esposito, Paola Petrosillo

Si ringrazia per la collaborazione il Centro di aggregazione “Brindisi per i giovani” e la Cooperativa sociale Eridano

Hanno suonato:

Vincenzo Maggiore (voce e chitarra acustica)

Antonio Tunno (chitarra elettrica)

Giancarlo Pagliara (piano elettrico)

Francesco Salonna (basso elettrico)

Vincenzo Pede (batteria)

Il brano “Sotto le scarpe” è stato registrato presso il laboratorio audio del C.a.g. di Brindisi da Marco Lovato, missato e masterizzato presso il Chora Studi Musicali di Valerio Daniele

Per saperne di più:

www.vincenzomaggiore.com

www.facebook.com/maggioremusic

www.youtube.com/user/maggioremusic

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*