Zizza: “Anche l’emergenza rifiuti un fallimento del Pd” e chiede un’indagine alla commissione ambiente

BRINDISI-  L’emergenza rifiuti a Brindisi, un fallimento del Pd, a dirlo il senatore Vittorio Zizza del Gruppo dei Conservatori e Riformisti, Vice Presidente Commissione Ambiente, Territorio e Beni Ambientali.

“Oramai è sotto gli occhi di tutti il fallimento del progetto del centro sinistra e del Pd in Puglia e nella città di Brindisi. Eclatante è il problema rifiuti, emergenza che affligge il territorio della provincia brindisina e a dimostrarlo non sono soltanto le indagini della magistratura, che faranno il loro corso. La situazione è preoccupante e all’orizzonte non si intravede alcuna soluzione”.

“Emiliano, infatti, ha annunciato che i rifiuti di Brindisi verranno smaltiti nelle discariche fuori provincia- sottolinea  Zizza- Così facendo, però, al danno ambientale per la cattiva gestione dello smaltimento dei rifiuti si sommerà quello economico perchè così aumenteranno i costi che andranno a gravare sui cittadini, già tartassati con un rincaro esponenziale delle tasse. Di questo Brindisi e i cittadini dovranno dire grazie ad Emiliano e al centro sinistra. Gli organi preposti fino ad oggi si sono dimostrati inefficaci e sarebbe servito un atto di responsabilità da parte della giunta regionale ma i brindisi dovranno attendere ancora purtroppo”.

“Presenterò, in qualità di vice presidente della Commissione Ambiente del Senato, una richiesta di indagine conoscitiva per comprendere fino in fondo di chi siano le responsabilità presenti e passate per questo disastro ambientale e per la mala gestio dello smaltimento dei rifiuti nel territorio brindisino- conclude il senatore-  Il centro sinistra ha fallito anche in questo, ‪da Vendola ad Emiliano un copia e incolla disastroso. Liberiamo i brindisini dai rifiuti e dalla cattiva politica del Pd perchè ‪#‎Brindisimeritadipiù e noi di Conservatori e Riformisti ci batteremo per questo”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*