Rotatoria per Francavilla, presentato il progetto

FRANCAVILLA FONTANA- Rotatoria per Francavilla, presentato il progetto.

Riunione tecnica questa mattina al Comune di Francavilla Fontana dove l’assessore alla Viabilità Luigi Galiano ha illustrato il progetto della rotatoria che renderà più scorrevole e più sicura l’intersezione di Borgo Croce a Francavilla Fontana.

12742524_10208701974375355_2015953393366982192_n “Con i tecnici del Comune – spiega l’assessore Luigi Galiano – abbiamo studiato una serie di alternative per individuare la migliore soluzione possibile. Alla fine abbiamo optato per una conformazione che tecnicamente viene definita a ‘rene’, perché è quella che meglio si adatta alle peculiarità di quell’incrocio in cui si intersecano, come note, ben sette strade e un totale di dodici corsie. Questa soluzione ridurrà al minimo i punti di conflitto, e quindi ogni possibile rischio, e permetterà di evitare interventi di riduzione dei marciapiedi e simili”.

Ora il  prossimo step sarà lo studio delle interferenze, quindi il passaggio delle utenze, e infine passeremo alla fase operativa vera e propria, con la realizzazione della rotatoria.

“Colgo l’occasione per ringraziare oltre al sindaco e all’imprenditore Massimo Ferrarese- ha tenuto a sottolineare Galiano-  che ha dato la propria disponibilità a sponsorizzare il progetto, gli uffici comunali per la loro celerità. Contiamo di chiudere la pratica borgo Croce in pochissimo tempo”.

Massimo Ferrarese, titolare della Prefabbricati Pugliesi, ha sempre mostrato una particolare sensibilità sui temi della sicurezza stradale, è stata questa una delle sue battaglie più importanti anche quando era presidente della Provincia di Brindisi.

Ora il suo intervento da privato consentirà al comune di Francavilla di risparmiare decine di migliaia di euro che l’amministrazione potrà  investire diversamente.

“ Spero che questo suo gesto non si esaurisca qui- dice l’assessore Galiano- Spero che sia da esempio per altri privati nella posizione e con la disponibilità giuste per realizzare qualcosa di bello per la propria città”.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*