Noi centro lancia l’ultimatum al Pd: “Primarie o non ci stiamo”

BRINDISI- Mentre qualcuno trionfalmente annunciava la riapertura dei giochi per una coalizione di centrosinistra, qualcun altro mette dei paletti. Noi centro, il movimento politico che fa a capo a Massimo Ferrarese, chiede le primarie per la scelta del candidato sindaco. “Non riteniamo di poter condividere i modi con cui il Pd regionale tenta di imporre da Bari agli alleati- si legge in una nota ufficiale del movimento- per altro pensando di poter gestire tempi e metodi a proprio piacimento, i nomi dei candidati alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Brindisi. E non condividiamo neanche questa scelta di diffondere a raffica nomi di presunti candidati che provoca confusione tra i partiti e irritazione nell’elettorato.”

Noi centro assume una sua autonomia creando così un distinguo rispetto ai partiti e movimenti che ieri era seduti al tavolo del centrosinistra. Vicini a Ncd ma con una propria anima, d’altronde già in consiglio comunale il gruppo aveva mantenuto il nome iniziale senza mai sancire il passaggio nel partito dio Alfano. I centristi, almeno questi,  minacciano di andare da soli.  “Tale strategia politica- continua la nota- sembra collidere con qualsiasi spirito di condivisione e potrebbe far venire meno i presupposti di un nuovo percorso comune che noi riteniamo ancora possibile ma non inevitabile. Per quanti ci riguarda, e nel caso questo atteggiamento dovesse perdurare, saremo costretti ad andare avanti per la nostra strada, per poter continuare a fornire un contributo importante alla crescita di questa città, oggi e nei prossimi anni.”

 E lanciano le primarie di coalizione. “Consideriamo- concludono- non solo condivisibile ma fondamentale la proposta di Impegno sociale per una definizione delle candidature attraverso lo strumento delle elezioni primarie, necessaria svolta democratica per uscire finalmente dall’empasse.”

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. “…saremo costretti ad andare avanti per la nostra strada…”. Volete un suggerimento su quale strada andare e quale meta raggiungere ? Nessun problema: ve le posso dire io.Basta che me lo chiediate.
    “…per poter continuare a fornire un contributo importante alla crescita di questa città, oggi e nei prossimi anni…”. No , grazie: abbiamo già visto. Pensate invece a percorrere la strada che vi porta a quella meta come suggeritovi nella frase precedente….e fate presto.

  2. scusate ma di cosa parliamo incrementare la raccolta differenziata ma forse non abbiamo capito questa ditta non ha soldi altrimenti avrebbe gia pagato gli operai come penso io hanno un politico che li copre come abbia fatto ha prendere l’ appalto cosi delicato?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*