Salta una centralina di Terna, black out in tutta la città, danni nelle aziende

BRINDISI- Salta una centralina elettrica, black out a Brindisi. L’intera città è senza corrente  ed al momento non si sa quando verrà ripristinata. Intorno alle 11.20 di questa mattina è saltata una delle centraline di Terna che si occupa delle linee elettriche.

Decine di telefonate ai centralini delle forze dell’ordine. Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in diversi interventi. Molte persone sono rimaste intrappolate negli ascensori. Disagi in tutta la città, tanto per i cittadini privati quanto per gli impianti industriali. Al buio anche caserme e questura.

Solo per l’ospedale la corrente è stata ripristinata quasi subito grazie al sistema di sicurezza che garantisce il funzionamento degli impianti.

Aggiornamento

La corrente elettrica è tornata nelle case dei brindisini dopo circa un’ora e mezza. Man mano la linea è ritornata in tutti i quartieri della città anche se a macchia di leopardo.

In alcune aziende della zona industriale si sono verificati piccoli incendi e danni agli impianti che ora sono in via di quantificazione.

BrindisiOggi

 

2 Commenti

  1. “…Al buio anche caserme e questura.”. Leggo attonito questa frase.Quindi, se ho ben capito, due strutture IMPORTANTISSIME per la sicurezza di tutti noi, quali la questura e presumo la stessa caserma dell’arma, se manca la corrente vanno al buio. STI CAZZI!!!! Piccola domanda: ma lo sanno al ministero degli interni e al comando dell’arma che da molti decenni sono stati inventati i cosiddetti gruppi elettrogeni? Sapete cosa sono? Sono dei generatori elettrici ( alternatori, di solito) collegati a motori a combustione interna ( diesel o benzina) che , nel caso manca l’energia elettrica, entrano in funzione e sopperiscono , magari parzialmente, alla mancanza di energia della rete.E non dite che non li avete perché hanno fatto i “tagli” della spending review:non ci crediamo. Comunque andate su Google e cliccate ” gruppi elettrogeni”. Vedrete pure come sono fatti.

  2. Terna non ne ha centraline…quelle si trovano nelle auto. Il guasto e’ dovuti in una centrale di distribuzione di enel

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*