99 Posse, Amerigo Verardi &Co in concerto per Gaza

LATIANO – Decine di artisti di richiamo nazionale tra cui i 99 Posse, Amerigo Verardi, i Moustache Prawn e i Fonokit, affiancheranno altrettanti colleghi di belle speranze del panorama locale, come Maggiore, Mezzatesta e soci, Ph negativo, in un evento che supera l’idea “impegnata” di concertone, vista la buona causa per cui le band e i cantanti divideranno il palco che sorgerà nel piazzale del Santuario della Madonna di Cotrino, a Latiano, lungo la strada che porta a Oria, il prossimo 2 settembre, dalle 19.

La questione israelo-palestinese, in questi giorni, occupa le pagine dei giornali e invade i notiziari col suo carico di violenza e dolore e Liberi cittadini insieme a Pugliapalestina e Brindisi per Gaza hanno pensato a un grande evento, “Artisti per la Palestina”, per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di farmaci di prima necessità da destinare alle vittime del conflitto. I medicinali saranno, poi, spediti al popolo palestinese, la più grande vittima di questa guerra. La manifestazione, ci tengono a sottolineare gli organizzatori, non ha colore né finanziamenti politici ed è completamente autofinanziata.

«Ci sono migliaia di sfollati e feriti – spiegano i responsabili dell’iniziativa – di morti, a oggi, se ne contano più di mille, la maggior parte civili, tra cui tante donne e tantissimi bambini. La nostra coscienza ci sta portando lì, in Palestina, vicino alla gente ormai inerme di fronte all’abominio della guerra, alle armi ipertecnologiche degli israeliani. Non possiamo più fare finta che nulla stia accadendo. Stiamo lanciando il nostro piccolo contributo, forse una goccia in mezzo al mare, però ci dobbiamo essere». Gli organizzatori hanno chiesto agli artisti di partecipare all’evento a titolo gratuito, al fine di promuovere al meglio, anche da un punto di vista materiale, la causa che si sta sposando.

Per questo motivo è previsto solo un rimborso spese per chi viene da fuori, così da minimizzare i costi dell’evento e devolvere una somma consistente per l’acquisto dei medicinali. L’ingresso alla manifestazione sarà libero e gratuito: saranno allestiti dei banchetti per la raccolta dei contributi volontari. I farmaci verranno inviati a Music For Peace www.creatividellanottemusicforpeace.org.

Sul palco si esibiranno: 99 Posse, Rosa Paeda, Treble, Crifiu, Vincenzo Maggiore, Ph negativo, Versi in Verlan, Fonokit, Black spot, Mezzatesta e soci, Amerigo Verardi e Doncas, Orchestra mancina, Shanty Kranti e Ruderelis, Moustache Prawn, Leitmotiv, Venaone, Plof, Venaone, Elektrojezus, Misteri del sonno, Howarang, Playontape, minimanimalist, The Moregunfield, Zigla, Caterina da Siena, Medina Box. Sostengono l’iniziativa: Bandabardò, Perturbazione, Nidi d’arac, E zezi, Radici nel cemento, Mama marjas.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*