A Brindisi arriva la prima nave crociera quando l’estate sta per finire: 5 approdi contro oltre 110 a Bari

BRINDISI – Arriva  al porto di Brindisi la prima nave crociera della stagione 2021. Se non fosse vero sembrerebbe una barzelletta.  Arriva quando è fine agosto, e la stagione turistica è quasi finita.

La nave AidaBlu arriva da Corfù ed ha attraccato al porto di Brindisi questa mattina,  ci sono 1200 passeggeri a bordo che in mattinata faranno delle escursioni tra Brindisi e Lecce. Ripartiranno alle 14 alla volta di Katakolon in Grecia. Solo altri quattro approdi crocieristici sono previsti in questa stagione 2021:  due a settembre ( il 21 e il 28) con la Ms Splendida e due ad ottobre (2 e 14) della  compagnia Azamara Cruise.

A Bari invece il calendario riporta 114 approdi con una lunga stagione crocieristica partita a maggio e si concluderò a fine dicembre, persino in porto di Monopoli ne ospiterà sette.

CALENDARIO CROCIERE

2 Commenti

  1. bisogna attendere la realizzazione dei famosi ‘cinque accosti’ altrimenti faremo comparazioni tra i due porti senza senso. l’unica opportunità che avevamo era quella di adeguare il canale pigonati per il passaggio in sicurezza e di conseguenza anche la manovra di evoluzione per quelle navi da crociera oltre la lunghezza consentita ma purtroppo questo non è accaduto! quello che preoccupa, almeno al sottoscrritto , è che non credo che delle cento navi e passa che hanno deciso scalare Bari sono tutte oltre la lunghezza consentita per Brindisi quindi… poi, vogliamo chiudere il petrolchimico; non vediamo l’ora che termini il carbone e, siamo tutti in attesa delle ZES.. che, chi sà e se mai arriveranno considerando che dalla stampa si apprende che tutti si stanno attrezzando per questa nuova opportunità. Mi chiedo ; quante società estere ( non comunitarie) hanno seriamente intenzione di sviluppare il loro business ? anche perchè chi veramente ha intenzione a tale scopo, sceglie quelle aree, per una convenienza di costo del trasporto , scegliendo aree che si trovano nelle immediate vicinanze di quei porti dove ci sono le linee di navigazione di contenitori. Noi cosa facciamo ??? litighiamo , litighiamo e litighiamo( sì perchè per un chiosco,provvisorio, a Costa Morena Est lato Nord per il minimo fabbisogno alle navi da crociera si sono viste e sentite cose inimmagginabili che è solo una vergogna per l’amministrazione Comunale. . Si spera solo che il progetto dei ‘cinque accosti’ venga immediatamente varato per la sua realizzazione (.. con il permesso della vasca di colmata…) E’ tutto così , strano , sotto una regia occulta che vogliono che ci siano sempre problemi e ostaocoli insormontabili per ritardare o non fare..

  2. non merita commento: la notizia si commenta da sola.
    sinché avremo quel Presidente, Brindisi sarà sempre do serie B o C

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*