A Brindisi città 190 positivi, Rossi: “Scuole ancora chiuse si continua con la dad”

BRINDISI-  Sono 190 i casi attualmente positivi nella città di Brindisi, in pochi giorni sono aumentati. “La situazione non è ancora critica – ha detto il sindaco Rossi – ma deve essere tenuta sotto controllo”.

Al momento all’ospedale Perrino sono ricoverate 42 persone, almeno quattro vengono da altre province: 19 pazienti in Malattie Infettive, 14 in Pneumologia, 9 in Rianimazione, mentre 12 persone stanno meglio e si trovano nella strutta post Covid dell’ex ospedale di Mesagne.

Rossi durante la diretta Facebook ha dato indicazioni  generali sul nuovo Dpcm che entrerà in vigore da domani 6 novembre. Ha comunicato  inoltre che durante  la riunione avuta oggi con i dirigenti scolastici dei nove comprensivi della città è stato precisata che le scuole resteranno ancora chiuse, e che  da domani si continuerà con la didattica a distanza per ogni ordine e grado. Resta invece aperta la scuola per l’infanzia, inoltre saranno garantite le attività in presenza per gli studenti con bisogni speciali. Nello stesso tempo a scuola non sarà attivato il servizio mensa.

Intanto da domani chiusi i bar e i ristoranti, così come saranno chiusi i negozi all’interno dei centri commerciali nei giorni festivi e pre festivi. Divieto di circolazione in città dalle 22 alle 5. Sono vietati gli spostamenti in altre regione e negli altri comuni salvo per comprovati motivi di lavoro, salute e necessità.

Per i dettagli vi proponiamo la diretta del sindaco Riccardo Rossi

https://www.facebook.com/822748557808247/videos/1044710946044598

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*