A Carlsbad la Pennetta cede alla Schiavone nel derby tutto italiano

Documentario Norman Atlantic

CARLSBAD- Un derby infinito tra Flavia Pennetta e Francesca Schiavone consegna la vittoria alla tennista milanese su quella brindisina ai Southern California Open di Carlsbad.

Il primo set vede dodici giochi senza che nessuna delle due riesca a tenere il servizio: si va al tie break e dopo un inizio alla pari la Schiavone allunga, portando a casa il parziale 3-7.

Secondo set che inizia all’insegna della brindisina: con un break al secondo game va avanti 3-0. La Schiavone risponde strappando il servizio al quinto, ma la Pennetta controbatte al gioco successivo. Altro break della tennista milanese al nono gioco, poi entrambe riescono a tenere il servizio sino al 6-6: è ancora tie-break.  Flavia parte meglio, ma la Schiavone recupera ed ha una palla match sul 5-6: la brindisina risponde e chiude 8-6.

Nell’ultimo parziale, dopo una serie di game nei quali le due tenniste non riescono a fare il break, la Pennetta strappa il servizio al quinto gioco e si porta sino al 4-2. La Schiavone, però, risponde con 4 game e due break consecutivi che le consegnano il set per 4-6.

Si conclude così il match in due ore e 58 minuti di gioco.

Ora Flavia sarà impegnata nel doppio con l’indiana Sania Mirza: avversarie nel primo turno del torneo californiano l’ungherese Katalin Marosi e la statunitense Megan Moulton Levy.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*