Abbandono incontrollato di rifiuti: scoperte altre 33 discariche a cielo aperto

BRINDISI – Abbandono incontrollato dei rifiuti e i carabinieri scoprono altre 33 discariche a cielo aperto. Il tutto è stato segnalato all’Autorità amministrativa ed è stato avviato il provvedimento di bonifica.

Continua il lavoro da parte dei reparti dipendenti dal comando provinciale di Brindisi, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti. Terreni e strade pieni zeppi di rifiuti, di ogni tipo: dai pneumatici, all’umido, a residui e scarti edilizi. Lo scarico ovviamente avviene in modo indisturbato. Gli incivili, indubbiamente, non mancano a sporcare e creare le discariche a cielo aperto.

L’attività svolta dagli uomini dell’Arma è operata mensilmente al fine di eludere uno dei problemi più incresciosi per una città.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Condivido con l’utente ,
    questa storia va avanti da anni , la Criminalita’ organizzata ha sempre speculato su questo male affare , poi il cittadino non civile e chi lavora in nero mette la ciliegina sulla torta , vorrei tanto sapere cosa fanno questi Amministratori o le Forze dell’ Ordine per contrastare tutto questo e’ rendere pulita una citta’ da situazioni tali di degrado , poi mi rivolgo a voi Magistrati invece di convalidare i sempre e’ soliti ” Arresti Domiciliari ” quando si arrestano , date loro una sentenza vera una volta per sempre : un paio di guanti – una pala – una scopa – un contenitore a ruote a questi individui facendo loro pulire quello che hanno fatto ? Vorrei capire perche’non e’ possibile in Italia , in altre Nazioni Europee lo fanno , il sistema funziona , perche’ in Italia no ?E e’ sempre troppo comodo affidarsi ad Avvocati compiacenti che invece di far rispettare la Legge Italiana instascano i soldi di questa gente permettendola di farla francaq con un semplice “Arresto Domiciliare “

  2. Ma scusate, quanto ci vuole a mettere le telecamere in quei posti?
    Ma che ci prendiamo in giro?
    In una settimana di appostamenti, ma sapete quanti incivili beccate.
    Tra l’altro becchereste anche i dipendenti della Ecologica che mischiano tutta la spazzatura in un unico viaggio!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*