Accoltellò il cognato, condannato 34enne

SAN PIETRO VERNOTICO– Ferì il cognato con diverse coltellate al termine di una furiosa lite, dopo tre anni è stato condannato. Gaetano Palma, 34enne di San Pietro Vernotico, dovrà scontare una pena di tre anni, sei mesi e ventidue giorni di reclusione nel carcere di Brindisi, per tentato omicidio e porto abusivo di arma.

I fatti risalgono al 17 agosto del 2010 quando in una abitazione in contrada Cicolella, periferia di San Pietro Vernotico, scoppiò una accesa lite per futili motivi tra due cognati , Gaetano Palma ed Oronzo Renna. Ad un certo punto la discussione degenerò, Palma estrasse  un coltello e colpì Renna ripetutamente. Le urla della vittima ferita alle gambe , al torace e ad un braccio attirò l’attenzione dei vicini che immediatamente allertarono le forze dell’ordine. A quel punto Palma si diede alla fuga e si rese irreperibile. Renna fu trasportato in ospedale dove i medici riscontrarono diverse ferite da taglio, la prognosi fu di 15 giorni.

Solo due giorni dopo l’accoltellamento, Palma venne rintracciato dai carabinieri  a casa di un conoscente, un pensionato , poi denunciato per favoreggiamento.

Ora Gaetano Palma è stato rinchiuso nel carcere di Brindisi.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*