Accordo raggiunto: nuovo laboratorio Francavilla per sconfiggere il centrodestra

FRANCAVILLA FONTANA- Raggiunto a Francavilla Fontana, l’accordo politico-elettorale della coalizione imperniata attorno al Pd e centristi. Dalla riunione tenutasi questo pomeriggio si è usciti con un documento che ha ratificato l’alleanza che porterà la coalizione alle elezioni amministrative della prossima primavera, passando, preliminarmente, per le primarie. Le sigle apparse in calce al documento sono: Pd, Sel, Noi Centro, Noi Giovani, Noi Ci Siamo, Centro Democratico, Udc e Mas. Un nuovo laboratorio, qualcuno lo ha definito, per la consistente presenza di partiti e movimenti storicamente non collocabili nell’area politica del centrosinistra tradizionale.

La strada che porterà la neonata coalizione alle amministrative di primavera prevede due importanti tappe intermedie: a metà dicembre dovrebbero venir fuori i nomi degli aspiranti sindaco che si sfideranno alle primarie che dovrebbero tenersi, poi, a metà febbraio. Il vincitore sarà sostenuto, secondo le regole, da tutte le sigle della coalizione.

Per ora, in pista l’unico nome certo rimane quello di Maurizio Bruno, neo segretario provinciale del Pd. Tra poco più di un mese, Bruno conoscerà i suoi avversari interni. A metà febbraio, poi, partiti e movimenti si concentreranno sulla campagna elettorale per la conquista dello scranno più alto di palazzo di città.

Mau. Di.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*