Adescava, rapinava e aggrediva anziani insieme ad un complice, 2 anni di carcere per una 25enne

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Gli investigatori avevano ribattezzato una donna insieme al suo complice ‘scippatori seriali’. Coloro i quali per diversi mesi hanno terrorizzato gli anziani della provincia Nord di Lecce in quanto li scippavano della pensione e a volte aggredivano all’uscita dalla banca o dall’ufficio postale. Vanessa Leone, 25enne, di San Pancrazio Salentino è stata ritenuta responsabile di rapina, furto e lesioni personali e per questo deve scontare una pena di due anni e otto mesi di reclusione. La ragazza è stata trasferita nella casa circondariale di Lecce.

I fatti contestati e per i quali è stata giudicata colpevole risalgono al 2011. I colpi messi a segno da Leone, insieme al suo complice, un uomo di San Donaci, si sono consumati a Trepuzzi e Carmiano. Tutti piccoli centri della provincia di Lecce. I due, da quanto dato sapere dagli inquirenti, si avvicinano alle prede, sempre e solo anziani, con un’auto di colore grigio. Le vedevano uscire dalla banca o uffici postali dopo aver riscosso la pensione e li seguivano anche fino all’uscio di casa. Poi li aggredivano e li rapinavano dei soldi contanti.

I due sono stati arrestati ad ottobre del 2012 e ora per Vanessa Leone è arrivato il primo giudizio. L’arresto è stato eseguito dagli uomini dell’Arma della stazione di San Pancrazio Salentino su provvedimento emesso dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Lecce.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*