Aeroporto, arriva il volo Brindisi – Catania

BRINDISI – Ancora una nuova rotta per l’aeroporto “Papola” di Brindisi: la compagnia aerea Air Vallée ha inaugurato nella giornata di lunedì (26 ottobre) i nuovi collegamenti dalla Puglia e in particolare da Brindisi e Bari per Catania, Tirana e Arad. La flotta ha puntato molto sul versante adriatico della Penisola per collegare al meglio l’Italia con la Sicilia e con i Balcani.

Dal 26 ottobre Air Vallée ha inaugurato le nuove rotte del network pianificato per l’inverno 2015. Da Brindisi sono previsti voli diretti per Catania il sabato. “Da Brindisi partirà una linea che si concentra principalmente su un traffico “business” per Catania. È su queste rotte che Air Vallée conta di offrire una valida alternativa ad operatori che volano attualmente su rotte che servono gli stessi “catchment area”. Brindisi Catania avrà luogo il sabato, mentre l’azienda ha riconfermato la propria presenza su Rimini, Pescara e Bari che saranno tutti collegati con Tirana mentre Pescara avrà un volo diretto con l’aeroporto di Arad, in Romania.

 

La Air Vallée, con sede a Genova, è nata nel 1987 per promuovere lo sviluppo commerciale dell’aeroporto “Corrado Gex” di Aosta operando con un Beechcraft C90 da 6 posti. Dieci anni dopo ha ottenuto da ENAC il certificato di operatore di linea, posizionando quindi Air Vallée come uno dei primi operatori privati di voli di linea italiani. Nel 2000 è entrato in servizio il primo Dornier 328 Jet a 31 posti che ha colegato Torino con diversi aeroporti italiani quali Pescara, Perugia, Alghero e Napoli, e l’aeroporto di Aosta a Roma ed Alghero. Nel 2014 sono entrati in flotta i Fokker 50 con una configurazione da 50 posti. Attualmente Air Vallée serve 4 voli internazionali collegando Rimini e Bari a Tirana, Pescara a Tirana ed Arad, e 2 voli domestici collegando Rimini e Brindisi a Catania.

Per maggiori informazioni www.airvallee.it , Call Center +39 0541 648667 , e-mail all’indirizzo info@airvallee.com.

A.P.

Scuola Palumbo

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*