Caso Saracino, il sindaco Scoditti difende l’avvocato-assessore

MESAGNE – Il sindaco di Mesagne Franco Scoditti, si schiera accanto a Rosanna Saracino, l’avvocato difensore di Massimo Pasimeni, il Piccolo Dente della locale Sacra Corona Unita, e assessore della giunta da lui presieduta. Scoditti, nella nota con cui esprime la sua stima e solidarietà nei confronti dell’assessore, accusato dal Movimento 5 Stelle di “ambiguità” nella difesa di un presunto boss in un processo in cui la Città di Mesagne si è costituita parte civile, ha preliminarmente difeso la reputazione del suo paese, macchiata da troppi pregiudizi e facili equazioni. In seguito, Scoditti ha esposto le ragioni per cui Rosanna Saracino sarebbe meritevole di fiducia e stima senza riserve, da un punto di vista umano, politico e istituzionale. «Personalmente – scrive il sindaco – esprimo totale e incondizionata solidarietà nei confronti dell’assessore Rosanna Saracino. Si tratta di una professionista capace e seria che ha saputo gestire entrambi i ruoli con estremo equilibrio, con competenza e rigore. I commenti che hanno popolato i social network si definiscono da soli in tutta la loro pochezza. L’assessore Saracino ha avuto il merito di accettare un incarico istituzionale complesso, a metà mandato. È amministratrice sempre presente, capace, preparata, dotata di sensibilità e disponibilità. È stata colei che ha effettuato, insieme alle squadre tecniche, i sopralluoghi sotto la pioggia battente dello scorso ottobre. Tanto basta per testimoniare il fatto che non si risparmia mai di fronte alle esigenze della città. Il resto, per quanto mi riguarda, e dunque per quanto riguarda il sindaco, è inutile tentativo di fare rumore».

Maurizio Distante

 

1 Commento

  1. beh è certo, di fatti sotto la sua giurisdizione questo avvocato a difeso gli interessi di una mega multa che era arrivata ad una azienda privata.
    a prendere gli interessi del azianda? contro il comune di cui era ASSESSORE ed è attuale consiglere? ovvio sempre questa miss x che non ha deciso ancora da che parte stare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*