Aggressione al coordinatore del PDL, si indaga sull’attività politica e di consulente al comune

CELLINO SAN MARCO- Omero Molendini Macchitella potrebbe essere stato vittima di una spedizione punitiva. E’ questa l’ipotesi che continua a farsi strada nelle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina, guidati dal maggiore Nicola Fasciano. Il 56enne di Cellino San Marco, direttore della filiale della Banca popolare pugliese di Lizzanello, è stato aggredito a colpi di spranga questa mattina intorno alle 8.00 mentre si recava a lavoro. L’uomo, coordinatore cittadino  del Pdl e già assessore e poi anche consigliere comunale di Cellino San Marco, si trovava alla guida del suo fuoristrada, un Rexton, quando tre uomini a bordo di un Fiat Doblò arrivando alle sue spalle lo hanno affiancato sino a costringerlo a fermarsi.

I tre malviventi, incappucciati, lo hanno costretto a scendere dal suo mezzo, minacciandolo con una pistola. Trascinato per terra lo hanno aggredito a colpi di spranga sino a lasciarlo quasi svenuto  sull’asfalto. Poi gli aggressori si sono appropriati del fuoristrada e sono fuggiti via.

Macchitella è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale Perrino di Brindisi dove i medici hanno riscontrato ferite guaribili in 15 giorni.

Nel frattempo i carabinieri hanno ritrovato il fuoristrada della vittima bruciato  nelle campagne di Squinzano, in contrada Chimiento.

Ora gli investigatori sono a lavoro per chiarire i contorni questa che più che una rapina  sembra una spedizione punitiva. I militari stanno cercando di capire se quanto è accaduto sia riconducibile agli incarichi politici e di consulenza che l’uomo ricopre attualmente presso il comune di Cellino San Marco .

Il caso potrebbe passare dalle mani del sostituto procuratore leccese Donatina Buffelli a quelle della Procura brindisina che già indaga su altri atti intimidatori nei confronti del sindaco e dell’assessore alle politiche giovanili di Cellino San Marco.  Del sostituto procuratore leccese Donatina Buffelli.

Nel frattempo arrivano le attestazione di solidarietà da parte del senatore Pietro Iurlaro e dell’onorevole Luigi Vitali  del Pdl , quest’ultimo in particolare dice: “Forse qualcuno sta sottovalutando quanto sta accadendo a Cellino San Marco”.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*