Ai domiciliari inventa di andare dal medico, ma è a spasso: nuovo arresto per 34enne

Francesco Cirasino

OSTUNI – Ai domiciliari dice di andare dal medico, ma se ne va in giro in città: nuovo arresto per 34enne. In manette Francesco Cirasino originario di Cisternino ma residente ad Ostuni. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto nuovamente presso la sua abitazione ai domiciliari. L’arrestato sta scontando una pena presso il domicilio per il reato di tentata estorsione aggravata effettuata la scorsa estate ai danni di un imprenditore ostunese. 

L’attività è stata effettuata nei giorni scorsi ad Ostuni. Qui i poliziotti della Squadra Volante del locale commissariato, all’esito delle evidenze probatorie acquisite, hanno tratto in arresto il 34enne. I poliziotti si erano recati a casa di Cirasino per un normale controllo, ma non era a casa. L’ostunese è stato rintracciato e arrestato nel pomeriggio del 27 novembre scorso.

Gli immediati accertamenti hanno permesso di appurare che alle 09.05, Cirasino aveva contattato il commissariato riferendo che sarebbe uscito per recarsi dal suo medico curante.

Gli agenti hanno accertato che lo studio medico era chiuso; ad ogni modo intorno alle 12.23 è stato effettuato un nuovo controllo presso l’abitazione del 34enne ma non era in casa. Gli accertamenti sono proseguiti contattando telefonicamente il medico curante il quale ha riferito di non aver avuto contatti con l’uomo.

Pertanto, nell’ambito di una intensificazione proprio dei servizi finalizzati ad appurare il perfetto ed assoluto rispetto degli obblighi cui sono sottoposti gli individui agli arresti domiciliari, sono state avviate una serie di accurate e mirate ricerche dell’evaso che grazie anche ad un importante livello di conoscenza delle dinamiche del territorio da parte degli investigatori ostunesi, permettevano di rintracciarlo nei pressi dell’abitazione della madre.

L’arresto è stato disposto dal pm di turno presso la Procura di Brindisi, Manuela Pellerino.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*